calciosport

Davanti al nuovo proprietario del Catania, l’imprenditore Joe Tacopina (che ieri ha firmato il preliminare), in tribuna al “Massimino”, la squadra rossazzurra ha battuto nel pomeriggio per 2-1 un battagliero Foggia, giocando una buona gara e sfiorando altre reti grazie alla buona prestazione di Piccolo, Sarao e del nuovo arrivato Russotto, schierato in campo dal 1′ con l’altro neo acquisto Sales.

Rossazzurri, dopo un inizio veloce e in crescendo, in vantaggio al 15′: palla dentro di Piccolo per Sarao che appoggia di tacco per Dall’Oglio che batte in diagonale il portiere ospite Fumagalli. Etnei che continuano a premere sfiorando anche il raddoppio al 35′ quando Calapai, su cross di Zanchi, colpisce di testa ed il tiro viene respinto da Fumagalli. Sulla respinta poi Sarao manda alto. Nel finale di primo tempo, anzi al 46′, arriva poi il pari inaspettato di un sempre insidioso Foggia: calcio d’angolo di Curcio con Dell’Agnello che stacca di testa e spedisce la palla nell’angolo più lontano di Confente. Prima frazione di gioco sull’1-1.

Nella ripresa passano solo 6′ ed il Catania torna in vantaggio: pallone filtrante di Russotto per Piccolo, che in diagonale batte Fumagalli. Padroni di casa che cercano anche il 3-1 e lo sfiorano al 12′ con una punizione dal limite di Piccolo, con Fumagalli che respinge con i pugni in angolo. Per il resto della gara si registrano gli ingressi in campo per i rossazzurri di Manneh, Biondi, Rosaia, Izco e Reginaldo mentre il Foggia prova a riacciuffare il pari, ma gli etnei difendono il vantaggio in modo ordinato anche nei 4′ di recupero e la gara si chiude con la vittoria del Catania adesso al quarto posto con 30 punti, domenica è atteso dalla trasferta in casa della Paganese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post