sportVari

In osservanza delle direttive i team Elephants Catania si sono sempre allenati seguendo tutte le disposizioni governative, in ottemperanza alle linee guida della Federazione, rispettando i distanziamenti, gli accorgimenti ed i comportamenti atti a prevenire i contagi.

Presso il Campo da Hockey Seminara di Valverde più di 40 persone tra atleti, coach e dirigenza sono fortunatamente risultati negativi al controllo effettuato dall’ASP di Gravina che ringraziamo per il tempo dedicatoci.

Al termine di tutta la procedura i team hanno potuto svolgere gli allenamenti previsti per la giornata, dando il via alla stagione tackle col primo allenamento della stagione 2021. Un’ immensa felicità per tutto il mondo del football, dagli atleti ai coach, poter finalmente tornare sul campo, nel rispetto di tutte le norme anti-contagio, ma con la voglia di tornare a lottare per ogni yard, nella speranza di poter svolgere il campionato in serenità e sicurezza.

Alessandro Palmeri (responsabile settore Flag Elephants Catania), ideatore e promotore dell’iniziativa: “Quello che volevamo trasmettere con questa iniziativa è il cercare di creare sempre più sinergia tra le Società Sportive, la Federazione ed i Comuni, perché certi che solo con questo gioco di “squadra” possiamo incentivare ed educare i giovani, trasmettendo loro regole e disciplina, praticando lo sport in sicurezza. Ed è per questo che ringrazio il Commissario Regionale COVID Dr.Pino Liberti ed i sui collaboratori, che ci ha dato questa opportunità, il Sindaco di Valverde Angelo che ospita la Nostra Squadra e l’Assessore allo Sport di Catania Sergio Parisi che in queste occasioni dimostra sempre la sua vicinanza e sensibilità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post