Cronaca

Pur in piena emergenza Covid, rispettando tutte le normative in merito al distanziamento sociale, la missione didattica dell’istituto di Istruzione Superiore I.I.S. “Francesco Redi” di Paternó, Belpasso e Biancavilla non si ferma. Una delegazione di studenti del corso di acconciatori, inseriti all’interno dell’indirizzo di operatore del benessere, hanno ripreso il laboratorio sotto la supervisione dell’esperta Luigina Vinciullo.

“Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia- afferma la dirigente scolastica dell’IIS. “F.Redi”, la dott.ssa Giuseppa Morsellino vogliamo dare ai nostri studenti tutti i mezzi didattici necessari per esprimersi al meglio ed apprendere le tecniche che li porteranno ad avere un accesso molto più agevole al mondo del lavoro. L’indirizzo degli operatori del benessere prevede una formazione di alta eccellenza che si può raggiungere grazie alla collaborazione dei professionisti del settore. Esperti a cui va tutto il nostro ringraziamento per l’abnegazione e la passione che mettono nell’insegnamento”.

La formazione professionale, offerta in regime di sussidiarietà con la Regione, rappresenta una realtà consolidata all’interno dell’Istituto “Francesco Redi”. Ragazzi e ragazze che si applicano per riuscire ad acquisire le competenze necessarie a costruire il proprio futuro.

“In questo settore la preparazione è fondamentale e non si può improvvisare nulla- sottolinea l’avvocato Barbara Bagnato, D.S.G.A. dell’IIS. “F.Redi”- vogliamo intraprendere un percorso specifico che, siamo sicuri, potrà dare un futuro ricco di prospettive lavorative a tanti ragazzi. Stiamo gettando le basi per essere pronti alle nuove sfide quando tutto sarà tornato alla normalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post