Catania News

Anche in tempo di pandemia, non si ferma l’operatività degli uffici della Polizia di Stato, anzi, nei tre giorni appena trascorsi, gli agenti delle pattuglie del Commissariato Nesima hanno svolto più incisivi controlli, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e dei comportamenti illeciti in materia di circolazione stradale, con particolare attenzione anche all’osservanza della normativa anti-Covid19.

In tale contesto, sono state eseguite mirate verifiche in alcune zone della giurisdizione del Commissariato, selettivamente prescelte nell’area di San Giovanni Galermo. In tali interventi, in circostanze e tempi diversi, sono stati sorpresi, controllati e variamente sanzionati ben 6 giovani assuntori di sostanze stupefacenti, alcuni di loro persino giunti in trasferta da altri comuni per effettuarne l’acquisto.

Tutti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marjuana o cocaina) che sono state debitamente sequestrate amministrativamente e, per ciascuno dei predetti, è scattata la prevista segnalazione alla locale Prefettura. A cinque, che al momento del controllo si trovavano alla guida di veicoli, è stata ritirata la patente per trenta giorni, mentre ai tre provenienti da altro comune senza giustificato motivo è stata contestata la violazione delle misure restrittive anti-covid19; è stata anche sequestrata amministrativamente un’auto perché sprovvista dell’assicurazione R.C.A. obbligatoria.

L’attività degli agenti ha consentito, inoltre, di effettuare ulteriori controlli a persone e a veicoli, nel cui corso sono stati effettuati altri tre sequestri amministrativi di veicoli, sempre per mancanza dell’assicurazione, due fermi amministravi per guida senza patente e per mancato uso del casco. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai soggetti sottoposti a misure restrittive, nei confronti dei quali sono stati eseguiti molteplici controlli al fine di prevenire e contrastare eventuali violazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post