calciosport

Il Catania di mister Giuseppe Raffaele ospita oggi al “Massimino”, alle ore 12, 30 (arbitro il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore) la Virtus Francavilla di mister Bruno Trocini. Gli etnei da oggi avranno un vero e proprio tour de force infatti scenderanno in campo 7 volte in 23 giorni. I rossazzurri (settimi della classe con 34 punti, con una gara da recuperare e il turno di sosta già effettuato), reduci dal pareggio di Castellammare di Stabia, dopo Foggia e Monopoli cercano il terzo successo di fila casalingo. Catania in campo con il lutto al braccio in onore di Grazia Codiglione, la vedova di Angelo Massimino scomparsa in settimana ed il fischio d’inizio, inoltre, sarà preceduto da un minuto di silenzio in memoria della Presidentessa che guidò la società dal marzo del 1996 all’estate del 2000.

Nel Catania indisponibili Piccolo, Volpe e Russotto. Prima chiamata in campionato per il 2003 Lo Duca, al quale è stato assegnato il numero 31. Torna disponibile Giovanni Pinto che dovrebbe partire dalla panchina. Possibile la scelta di un 3-4-3 con Di Piazza, Sarao e Golfo in avanti. Ballottaggio a centrocampo tra Dall’Oglio, Rosaia e Maldonado per il posto accanto a Welbeck. In difesa Sales potrebbe scalzare Tonucci.

In casa Virtus Francavilla probabile conferma del 3-5-2 opposto alla Juve Stabia, con Costa fra ipali; l’ex rossazzurro Leo Nunzella come quinto di sinistra; Vazquez e Ciccone coppia d’attacco.

Le probabili formazioni:

Catania (3-4-3): Confente; Sales (Tonucci), Giosa, Silvestri; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio (Maldonado/Rosaia), Zanchi; Di Piazza, Sarao, Golfo. In panchina: Martinez, Tonucci, Claiton, Lo Duca, Albertini, Pinto, Izco, Maldonado, Rosaia, Reginaldo, Manneh, Vrikkis. All: Raffaele.

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Vazquez, Ciccone. In panchina: Crispino, Negro, Celli, Calcagno, Sparandeo, Carella, Mastropietro, Franco, Maiorino, Adorante. All: Trocini.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post