sportVari

Motivati e briosi nuovi volti e figure di lunga esperienza per il nuovo Consiglio Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e basato sui principi formativi ed educativi di Don Bosco profusi nella pratica sportiva degli ambienti salesiani.

Dopo il rinnovo dei diversi comitati provinciali l’ultimo atto del quadriennio gestionale prevedeva il rinnovo dei quadri della Sicilia svoltosi presso lo storico Istituto Don Bosco di Catania in occasione dell’assemblea isolana alla quale hanno preso parte sessantasei società con i rispettivi rappresentanti aventi diritto al voto.

Approvati all’unanimità la relazione del presidente Massimo Motta sul cammino associativo degli ultimi quattro anni e la lettura dei bilanci presentata da Maurizio Siragusa un lungo applauso ha voluto ricordare le figure carismatiche di suor Rosetta Calì e di Don Gaetano D’Urso due pilastri dell’associazione recentemente scomparsi.

Presentati i diversi candidati si è prceduto con la votazione e lo spoglio che ha disegnato il nuovo consiglio regionale che vedrà riconfermato nel ruolo di Presidente il dott. Massimo Motta, vicepresidente Giovanni Sergio Caripoli, consiglieri: Antonino Gennaro, Lorena Mileti, Ivan Zinna, Massimo La Bella, Piervito Vulpetti.

In giunta regionale andranno, Maurizio Siragusa come Tesoriere, ed Enzo Caruso come Segretario. Confermato Tonino Gennaro quale Direttore Tecnico. Per il collegio dei revisori sono stati nominati: Matteo Marino, Concetto Di Rosa, Santino Rinaldi e Carmelo Caggegi. Al Consiglio Nazionale la Sicilia sarà rappresentata da Chiara Romano Contorno e Maurizio Siragusa. Referenti Salesiani: Don Enzo Timpano (salesiani), sr. Giusy Davì (Fma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post