calciosport

Ritorna al “Massimino” stasera, alle ore 20.30 (arbitro il signor Matteo Marcenaro di Genova), il derby siciliano Catania-Palermo per la 28^ giornata del girone C. Il Palermo, al nono posto in classifica, è distante 29 punti dalla capolista Ternana, mentre il Catania, a quota 40 punti, staziona al quinto posto della graduatoria. La società rosanero, dopo la sconfitta contro la Viterbese, ha deciso di esonerare l’allenatore Roberto Boscaglia ed a sostituirlo l’attuale tecnico in seconda, Giacomo Filippi.

Nel Catania rientra Sales dopo aver scontato un turno di squalifica, ma non ci saranno Tonucci (alla seconda ed ultima giornata di squalifica), Zanchi, Piccolo e Martinez. Possibile il ritorno al 3-5-2 con Sales, Giosa e Silvestri in difesa; Maldonado a centrocampo con Welbeck e Dall’Oglio in mezzo e Calapai con Pinto; attaccocomposto da Russotto e Sarao. Da non scartare il 4-3-3 con l’innesto di Manneh o Golfo per un difensore (Sales).
In casa Palermo mister Giacomo Filippi dovrà fare a meno di sette elementi: gli ex rossazzurri Odjer e Saraniti, squalificati, al pari di Almici. Fuori dai convocati Kanoute (motivi disciplinari), Doda, Corrado e Lancini. Disponibili Valente, Rauti e Peretti. Per quanto concerne l’undici di partenza, probabile 4-3-3 con Silipo in avanti insieme a Lucca e Floriano; in mediana, chance per Santana.

Le probabili formazioni:
Catania (4-3-3): Confente; Calapai, Giosa, Silvestri, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio; Russotto, Sarao, Manneh (Golfo). In panchina: Santurro, Sales, Claiton, Albertini, Izco, Rosaia, Golfo, Di Piazza, Vrikkis, Volpe. Reginaldo. All: Raffaele.

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Luperini, De Rose, Santana; Silipo, Lucca, Floriano. In panchina: Fallani, Palazzi, Martin, Peretti, Marong, Broh, Rauti, Valente. All: Filippi

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post