Moda e dintorniRubriche

Alla 71^ edizione del Festival di Sanremo, per la categoria Nuove Proposte, uno dei protagonisti è Gaudiano, il giovane cantautore che attraverso la sua musica racconta grandi sentimenti e tocca le corde del cuore. Una cifra distintiva che si esprime anche nella scelta del look, che ha portato la costumista & stylist Giovanna Silvestri a scegliere PiaLauriCapri, come migliore interprete dello stile e del carattere dell’artista foggiano.

PiaLauriCapri si contraddistingue per la creazione di capi spalla esclusivamente cuciti a mano senza alcun punto di colla. Creazioni realizzate grazie a un sapiente uso di forzaglie, bindelli e briglie che garantiscono l’ergonomia e la leggerezza desiderate dalla stilista. Ergonomia e alta capacità sartoriale sono i suoi elementi distintivi in cui si declina l’estrema cura negli abbinamenti tra differenti tessuti, colori e bottoni scultura.

La stilista Pia Lauri dopo un accurato studio insieme alla costumista Giovanna Silvestri, ha creato e costruito due abiti su misura per la partecipazione di Gaudiano a Sanremo, realizzati con tessuti esclusivi come Lana Kid mohair e Silk, abbinati a iconici bottoni scultura disegnati dalla stilista e cesellati a mano dai migliori maestri artigiani italiani.

Nella visione armonica di Pia Lauri si sposano stile, ergonomia, preziosità, ricerca e cura dei dettagli espressioni di un’identità forte e riconoscibile che racconta una storia ricca di passione per la bellezza e l’eleganza che trae ispirazione da Capri e rende omaggio ai suoi vibranti colori e ai suoi paesaggi scenografici.

Per gli abiti del giovane cantautore sono state scelte due tonalità che ben si sposano con la sua anima gentile: Azzurro Acqua di Fonte, una nuance molto cara all’artista, impreziosita da bottoni in abalone, una madreperla boreale dalle mille sfaccettature di colore; Blu Lapis scelto per lo smoking valorizzato da bottoni in corallo bianco cesellati a mano da maestri corallari di Torre del Greco e rappresentanti la testa di un leone, simbolo di forza e coraggio.

Sul palco dell’Ariston PiaLauriCapri dà vita a un vocabolario fatto di unicità che risiede nel modo in cui guarda al mondo, in cui interpreta la sostenibilità, in cui costruisce la vestibilità dei capi spalla e in cui ricerca l’armoniosa perfezione nei dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post