Cronaca

La parrocchia Maria SS. Immacolata sita in Guardia è stata inserita tra quelle chiese finanziate dal fondo 8XMILLE dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

In questo finanziamento è previsto il rifacimento del tetto della chiesa, poichè il sisma del 26 dicembre 2018 ne ha aggravato i danni già in atto da alcuni anni. La somma prevista per i lavori è di 324.000 euro, della quale l’80% verrà stanziata dalla CEI, mentre il 20% sarà a carico della
parrocchia.

Il sacerdote Ludger Rakotonirina, giovedì 4 marzo, presso la Curia diocesana alla presenza del vicario generale mons. Giovanni Mammino e del direttore dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici don Angelo Milone, ha conferito mandato alla società di professionisti che ha redatto il progetto di ripristino della copertura. I lavori inizieranno entro un mese e avranno durata di circa 6 mesi.

“Ringrazio il vescovo mons. Antonino Raspanti, insieme agli uffici di Curia – dichiara il sacerdote – per l’interessamento profuso ai fini dell’ottenimento delle risorse. La comunità da troppi anni si trova in condizioni precarie, ma nonostante questo l’amore è rimasto intatto.
Adesso possiamo gioire perché l’edificio di culto tornerà nuovamente al suo antico splendore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post