sportVari

L’attesa è finita anche per la formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde. Una settimana dopo le “colleghe” della femminile, anche i ragazzi guidati da Angelo Giulio possono, finalmente, ritrovare il campo per una gara ufficiale, dopo quasi un anno e mezzo di attesa.

La pausa invernale, tra novembre 2019 e marzo 2020, e la successiva pandemia hanno fermato il cammino dei valverdesi. La pazienza sarà premiata domani mattina, alle 9.30, quando Metwaly e compagni compiranno il loro debutto stagionale ufficiale nel match di Coppa Italia contro il Cus Messina, in programma al “Dusmet”, vero e proprio antipasto del campionato, al via invece la prossima settimana. 

Una gara  attesa da mesi, come spiega il tecnico valverdese Angelo Giulio : “Abbiamo avuto tantissimi stop. Si pensava sempre di iniziare ma alla fine si rinviava in continuazione, psicologicamente non è il massimo. Finalmente sembrerebbe essere la volta buona. Questa gara di Coppa Italia ci serve per capire a che punto siamo, su tutti i livelli: fisico, tecnico e mentale. Da marzo dello scorso anno ad oggi ci siamo allenati, ma non abbiamo mai potuto giocare gare vere. Abbiamo alcuni stranieri e diversi giovani che sono nella rosa già da mesi ma che sfortunatamente non ho mai avuto l’occasione di valutare in campo. Continua il nostro processo di svecchiamento della squadra. Con gli stranieri, soprattutto, si è alzato il tasso tecnico della squadra. Ci auguriamo che questo mix possa avere risvolti positivi”.

Il Presidente del sodalizio valverdese, Antonino Corsaro, saluta così la ripresa delle competizioni: “Dopo questa lunga pausa dovuta al Covid si parte, sperando di poter arrivare fino alla fine. La squadra ha lavorato, nonostante le incertezze e i dubbi. Abbiamo continuato a prepararci, compatibilmente con le normative anti-virus. Confidiamo nei nuovi innesti, ma anche nei nostri giovani e nei veterani del gruppo. Per i ragazzi  è stato complicato mantenere la concentrazione ed il livello di allenamento sufficiente. Eravamo partiti a settembre, anche con la femminile, pensando che il campionato iniziasse ad ottobre. Poi ci siamo dovuti fermare con entrambe le squadre. E’ un  momento difficile, anche per le giovanili e per chi ci segue. Pur in questa incertezza e con le normative che non ci permettono, per ora, di ospitare pubblico, vorremmo fare un appello agli affezionati ed appassionati: continuate a seguirci ed a starci vicini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post