sportVari

Prestazione, reti e ottime sensazioni in vista di una stagione che si preannuncia intensa. La Polisportiva Valverde femminile cancella il passo falso rimediato a Roma una settimana fa e regola con un pesante 0-7 il Cus Pisa a domicilio.

Le etnee partono subito in pressione e non consentono alle pisane di uscire dalla propria metà campo. Il frutto del forcing valverdese arriva al 12’, sugli sviluppi di un corto, con Eleonora Di Mauro che porta in vantaggio le ospiti. Il raddoppio lo costruisce Dalila Mirabella, abile ad approfittare di un’ingenuità difensiva della difesa avversaria, a metà secondo quarto. Si va al riposo lungo sullo 0-2.

Nella seconda parte del match le ospiti prendono il largo con le reti di Baldanza ed il secondo centro personale di capitan Di Mauro. Le valverdesi non si concedono pause, regalando una domenica di assoluta tranquillità a Giuliana Marletta, che a fine partita non conterà alcun intervento. Nella parte finale della sfida arrivano, poi, i centri di Huertas, la doppietta di Dalila Mirabella e l’acuto di Paloma Cuadrelli, che chiude il tabellino.

Soddisfatta, nel post partita, Trinidad Canon: “La prestazione di oggi è stata di gran lunga migliore rispetto alla giornata precedente. La squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato bene, sviluppando quanto pianificato negli allenamenti. Il livello individuale delle ragazze è salito. La scorsa gara abbiamo pagato l’assenza di ritmo, cosa che invece abbiamo avuto in questo match. Si sono visti un cambiamento e l’attitudine di questa squadra. Speriamo di continuare così, la prossima sarà una partita importante, la prima in casa dopo tanto tempo e vogliamo assolutamente vincerla”.

TABELLINO

CUS PISA – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 0-7

 CUS PISA: Betti, Chirico, V. Ciucci, C. Ciucci, Corradini, Costanzo, Falcitelli, Fierro, Foggi, Lanfranco, Leonilidi, Mele, Palma, Piccinocchi, Puglisi, Rovini, Taglioli, Trafoli. Allenatrice: Chirico

POL.VALVERDE: Marletta, Aguirre, Cuccurullo, R. Mirabella, Russo Andini, Cuadrelli, DI Mauro, Huertas, Landro, D. Mirabella, Parisi, Pistorio, Varela, Baldanza. Allenatrice: Canon

Marcatrici: Di Mauro (2), Mirabella (2), Huertas, Cuadrelli, Baldanza

Coppa Italia, Polisportiva Valverde maschile batte 7-0 il Cus Messina

Polisportiva Hockey Valverde

Non poteva iniziare meglio la stagione agonistica della formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde. Stamane, sul manto del “Dusmet” di Catania, i ragazzi guidati da mister Angelo Giulio hanno travolto con un roboante 0-7 i rivali del Cus Messina nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia.

La sfida si mantiene in equilibrio solo nel primo quarto, durante il quale i valverdesi premono con frenesia e poco ordine, sprecando tre corti e costruendo pericoli soprattutto con il solito Metwaly e con Privitera. La musica cambia nella seconda mini frazione, con i cussini che dapprima impensieriscono gli avversari costringendo l’estremo difensore, Davide Guida, ad una tempestiva uscita dai pali, e poi subiscono l’uno-due etneo con Metwaly e Vernaschi letali sugli sviluppi di due corti. Si va al riposo lungo sullo 0-2.

Nella ripresa si parte subito con due corti non capitalizzati dai valverdesi. Lungo il corso della frazione, però, “lievita” la prestazione di Gino Romani, nei minuti finali del tempo, sigla due reti. Sullo 0-4 la gara è in discesa per la Polisportiva Valverde, che nell’ultimo quarto non decelera: Romani firma la sua tripletta personale, ed il momentaneo 0-5, dopo 4 minuti. All’8’ Vernaschi lascia partire un filtrante in area che trova la pronta deviazione di Metwaly per la sesta rete etnea. Il match si chiude con il gol di Gabriele Privitera, all’11’, che chiude il tabellino.

A fine partita Angelo Giulio non nasconde la soddisfazione: “Dopo un anno di attesa fremevo per vedere come la squadra si sarebbe comportata in una gara ufficiale. Il divario tecnico tra noi e loro c’è, ma era importante capire che approccio avremmo avuto. Spero che avremo l’atteggiamento di oggi per ogni partita. Adesso aspettiamo il debutto in campionato, la prossima settimana. Siamo fiduciosi. Gino Romani lo conoscevamo dai tempi della promozione dalla B. Ero curioso di vederlo all’opera adesso e non posso che dirmi soddisfatto”.

Felice per la propria prestazione anche il cannoniere di giornata, Gino Romani: “E’ stata una gara divertente, un po’ chiusa all’inizio. Dopo il primo gol siamo riusciti ad “aprirla”, ma prima è stata dura. A livello personale è stata una gara dai due volti: dapprima ero arrabbiato per un cartellino che ho ricevuto senza capirne il motivo. Però dopo sono riuscito a sgombrare la mente ed entrare nella partita a “testa libera”. Abbiamo fatto una buona partita, era importante vincere oggi, soprattutto dopo tanti mesi senza giocare”.

TABELLINO

CUS MESSINA – POLISPORTIVA VALVERDE 0-7

CUS MESSINA: De Domenico, Spignolo, Cardella, Siracusa, Rinaldi, Romano, Arena, Malluzzo, L.Spignolo, Auditore, Yaddla, De Gregorio. Allenatore: G.Spignolo. A disposizione: Sorte, Pinizzotto, Esposito, Visalli, Ficarra.

POL. VALVERDE: Guida, Henok, Bandieramonte, Brunetto, Barbagallo, Cantale, Caruso, Di Stefano, Lo Giudice, Lupo, Parisi, Privitera, Romani, Metwaly, Sapienza, Vernaschi, Maugeri. Allenatore: Giulio

Marcatori: Metwaly (10’ 2T e 9’ 4T); Vernaschi (14’ 2T); Romani (14’ e 16’ 3T e 4’ 4T); Privitera (11’ 4T).

                                                                      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post