Pallanuotosport

Secondo stop consecutivo per la Copral Muri Antichi che nella sfida decisiva in chiave play-off contro la Canottieri Napoli esce sconfitta di misura per 6-5 al termine di una partita altalenante.

Stavolta i ragazzi guidati da coach Scorza pagano un approccio alla gara troppo timido, con Napoli che colpisce in avvio con Borrelli con l’uomo in più. Sono ancora i partenopei più in palla e grazie ai gol di Cuonforto e Baldi riescono a portarsi sul 3-0. In chiusura di primo parziale la prima rete dei Muri arriva grazie a Ivan Castagna. Nel secondo tempo continua la sterilità in attacco da parte dei Muri che corregge però qualcosa anche in difesa, costringendo la formazione di Massa a 0 gol per un parziale a reti inviolate.

Ivan Castagna

Nel terzo tempo sembra quasi calare il sipario per la Copral che cade sotto i colpi di Borrelli (5-1). È nel momento più difficile però che fuoriesce il solito cuore Muri Antichi. Si sblocca finalmente l’attacco con Camilleri, Tringali (2 gol) e Muscuso. Le azioni in superiorità numerica si contano sulle dita di una mano, segnare diventa sempre più difficile ma l’ultimo tempo resta tutto da vivere grazie al pari acciuffato con grinta da parte della Copral. A circa tre minuti dal termine però è Cerchiara a realizzare la rete decisiva che consegna i tre punti a Napoli. La Copral avrebbe anche una ghiotta occasione per pareggiare, con una doppia superiorità numerica, con l’ultimo pallone che si spegne tra le braccia del portiere per il 6-5 finale.

Nonostante la partenza ad handicap – dichiara mister Scorza – siamo riusciti a portarci dal 5-1 al 5 pari a quel punto speri di poterla fare tua, ma così non è stato. Loro sono stati bravi, sono partiti forte nonostante l’assenza del loro straniero Tkac per noi era quindi un opportunità in più per portare l’inerzia a nostro favore, abbiamo faticato a trovare il nostro solito ritmo e siamo stati poco lucidi in attacco con tiri velleitari e quasi scontati. Nel secondo e terzo parziale abbiamo difeso meglio e siamo stati bravi a ripartire a differenza del primo dove abbiamo avuto difficoltà sul loro centro boa Borrelli. Dalla prossima si torna in casa, vincere è per noi obbligatorio per arrivare all’ultima decisiva sfida (tra tre giornate per l’ultima di campionato) contro l’Acquachiara”.

C.C. NAPOLI-COPRAL MURI ANTICHI 6-5

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 1, L. Baldi 1, G. Confuorto 1, V. Raia, G. Massa, L. Gallinoro, L. Orlando, A. Florena, B. Borrelli 3, F. Travaglini, F. Altomare. All. Massa.

COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, A. Schilirò, S. Longo, D. Zovko, G. Polifemo, M. Marangolo, S. Camilleri 1, A. Tringali 2, I. Castagna 1, V. Belfiore, L. Muscuso 1, F. Basile, P. Lazzara. All. Scorza.

Arbitri: Navarra e Boccia.

Note. Parziali: 3-1, 0-0, 2-4, 1-0. Uscito per limite di falli Camilleri (M) nel quarto tempo. Espulso il tecnico Massa (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Napoli 3/8 e Copral Muri Antichi 1/5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post