Cronaca

La linea dura dell’Amministrazione contro la deposizione dei rifiuti continua con ottimi risultati.

La “tolleranza zero” sul tema dei rifiuti ha cominciato a dare risultati. L’azione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco riconfermato Santi Rando continua in maniera decisa per fermare definitivamente i trasgressori.

In queste settimane sono state elevate decine di multe a tutte le ore per il conferimento dei rifiuti abbandonati per strada, senza rispettare il calendario della differenziata e in molti casi con sacchi neri ormai vietati per il conferimento.

Il Sindaco Rando ha affermato: «Non possiamo consentire che il comportamento di pochi incivili pregiudichi il decoro del nostro paese e aumenti i costi per l’Ente e per i cittadini. Dobbiamo necessariamente raggiungere il massimo risultato dalla raccolta differenziata. Già nell’ultimo periodo c’è stato un importante incremento di raccolta differenziata, al 12 aprile dai dati abbiamo raggiunto il 52 %».

Continua il Sindaco: «Ringrazio tutti i cittadini che continuano a contribuire in maniera positiva e con grande senso civico seguendo le regole. La sfida non è ancora vinta. Non tollereremo alcun comportamento contrario al decoro e stiamo programmando attività ancora più stringenti di contrasto e controllo del corretto conferimento dei rifiuti».

Conclude Santi Rando: «Grazie alla Polizia Locale, che sta continuando un eccellente lavoro di controllo di controllo h 24, siamo riusciti a bloccare anche un veicolo con 3 persone a bordo intento a scaricare materiale legnoso in via Palmentazzo. Non è più concepibile pensare che la pubblica via sia considerata una discarica: il tempo per gli incivili è finito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post