sportVari

Parte la nuova stagione 2021 del Flag Football a cui la società Elephants Catania partecipa nella categoria giovanile Under 17 con un roster quasi del tutto rinnovato e con il Team Femminile Senior ben tre volte elette Campionesse D’Italia.

Una tradizione, quella del Flag Football, che la società catanese può vantare grazie a Giuseppe Strano creatore del movimento ed Head Coach dei team flag catanesi (ben quattro formazioni che spaziano dai Junior ai Senior).

Il primo appuntamento sarà domenica prossima 18 aprile a Roma con le ragazze ed i ragazzi della formazione U17 che nei campi del circolo sportivo “Flaminio Real” giocheranno i bowl per l’accesso alle finali di Grosseto dal 30 maggio al 1 giugno.     

A seguire, nel we successivo presso lo Stadio Benito Paolone di Catania, si giocherà sabato 24 aprile il primo bowl del campionato F3 Flag Femminile Senior che vedrà le nostre atlete in campo affrontare i team “Mida Achei Crotone” e “Sharks Palermo”.

Dott. Alessandro Palmeri – Dirigente e Team Manager Flag Football

Alessandro Palmeri – Dirigente e Team Manager Flag Football: “Devo ammettere che mi sento particolarmente orgoglioso nel rappresentare questo fantastico gruppo sia come dirigente che, soprattutto, come Team Manager del settore flag.

Da ex giocatore (anche se per pochi anni) e da tifoso (da sempre) vivere la vigilia dei campionati è sempre stata un’emozione forte, ma avere nel coaching staff il supporto di persone di valore come Valeria Guglielmino e Peppe Strano e di ragazzi speciali come Gabriele Bonaccorsi, Giuseppe Barbarino e Ciccio Aronica, hanno semplificato il tutto.

La dirigenza Elephants Catania sente di aver già vinto perché in un momento critico come questo, a causa della pandemia, essere riusciti a fare sport è già un successo ma sono certo che sia gli juniors dell’under 17 a Roma che le ragazze del F3 a Catania si confermeranno vincenti anche sul campo!”

I nostri atleti sono pronti ad affrontare la sfida e, con l’impegno e la determinazione che li contraddistinguono, affronteranno il campo sapendo che chi fa bene vince due volte: ognuno di loro sogna di far parte del Team Nazionale per la partecipazione ai Campionati Europei che IFAF (la Federazione Internazionale) ha assegnato all’Italia e che si svolgeranno a Grosseto dall’8 al 12 settembre prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post