sportVari

Quarta vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, per di più su un campo ostico come quello di Monfalcone. La formazione maschile della Polisportiva Valverde torna dalla trasferta in Friuli Venezia Giulia con punti pesanti e morale alto.

Gli etnei si sono imposti per 2-4 in casa della Fincantieri, al termine di una gara di non semplice interpretazione. Inizialmente gli uomini allenati da Angelo Giulio partono contratti. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, ma a colpire per primi sono i valverdesi, con Metwaly letale sugli sviluppi di un corto. La risposta dei padroni di casa arriva a stretto giro di posta, dopo su uno svarione difensivo dei siciliani con Leghissa. Il nuovo equilibrio, a sua volta, dura poco: a riportare in avanti la Polisportiva Valverde è il solito, irresistibile, Gino Romani, che cattura palla a centrocampo e parte in progressione fino alla rete. Nel finale i valverdesi subisco il “colpo di conda” della Fincantieri, con Vera che ristabilisce la parità a pochi istanti dal termine.

Al rientro in campo la Polisportiva Valverde si riaccende grazie al nuovo vantaggio, firmato da Marco Sapienza dopo appena 5’ di gioco. Il 2-4 definitivo arriva per mano di Romani, che in diagonale fissa il risultato finale.

A fine partita Angelo Giulio commenta così la prestazione dei suoi: “Confermiamo che i nostri secondi tempi siano migliori dei primi. Complessivamente abbiamo saputo gestire la gara, stiamo crescendo. Dobbiamo pensare di sfida in sfida. Adesso arriva un doppio turno fondamentale. Il prossimo week end affronteremo la Lazio capolista e poi nuovamente la Fincantieri, per il recupero della prima giornata d’andata. Dovremo gestire bene le energie, fisicamente e mentalmente, in vista dei due impegni. Il morale è alto, ho fiducia nella squadra”.

TABELLINO

A.R. FINCANTIERI – POLISPORTIVA VALVERDE 2-4

A.R. FINCANTIERI: Alcaza, M. Bais, J.Bais, Bangoura, Chivella, Fragiacomo, B. Jonker, M. Jonker, Leghissa, Paronuzzi, V. Piasentier, E. Piasentier, Pitacco, Scubogna, Vera, Visintin. Allenatore: Galifi

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Abraha, Brunetto, Metwaly, Banieramonte, Caruso, Cantale, Castagnino, Lo Giudice, Lupo, Maugeri, Romani, Sapienza, Sardo, Vernaschi. Allenatore: Giulio

Marcatori: Metwaly, Romani (2), Sapienza (PV); Leghissa, Vera (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post