Il Catania di Francesco Baldini, ha cancellato definitivamente la battuta d’arresto con il Catanzaro ed oggi pomeriggio, al “Massimino”, ha battuto con determinazione per 3-0 una modesta Casertana che poco ha fatto per impensierire i padroni di casa, apparsi subito decisi ad accaparrarsi i tre punti utili ad avvicinarsi- in vista dell’ultimo turno a Foggia – al quarto posto. Etnei ben messi in campo da mister Baldini, vivaci, ordinati in difesa e sempre pronti ad aggredire la Casertana con le ripartenze di Reginaldo, Golfo e Maldonado.

Rossazzurri in campo con qualche novità e con un 4-3-1-2 con Dall’Oglio falso nove, in difesa Giosa per Claiton ed a centrocampo ritorno di Izco. Catania subito in rete dopo 10′: cross tagliato di Calapai ed il numero uno ospite Avella deviava il pallone nella propria rete. La Casertana poi perdeva Izzillo, infortunatosi in uno scontro di gioco con Welbeck ed al suo posto subentrava Matese. Rossazzurri sempre propositivi al contrario di una Casertana che non riusciva a rendersi pericolosa ed al 35′ incassava la seconda rete: Reginaldo, servito da Pinto, dribblava l’avversario ed infilava Avella sul palo più lontano. Il primo tempo si chiudeva con l’ennesima azione pericolosa del Catania che vedeva coinvolti Reginaldo, Calapai e Golfo, ma la difesa avversaria, per un soffio, liberava.

Nel secondo tempo Catania che amministrava con tranquillità il doppio vantaggio ed anzi provava ad arrotondare il 2-0 al cospetto di una Casertana poco convinta e determinata in campo. La terza rete per gli etnei giungeva al 76′: Giosa colpiva con irruenza di testa su angolo dalla sinistra e batteva Avella per il 3-0 definitivo. La partita si chiudeva con gli applausi per la squadra di mister Baldini, oggi davvero convincente e desiderosa di conquistare la vittoria. Gli etnei adesso sono attesi domenica prossima dall’ultimo turno della stagione regolare allo “Zaccaria” di Foggia e vista la rotonda sconfitta del Bari con la Turris puntano al quarto posto in vista dei play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post