Viaggi

Vacanze in barca sempre più apprezzate e richieste dagli italiani che, in un momento di rinascita dopo tempi così difficili, riscoprono nuovi modi di viaggiare per godersi il riposo e il divertimento con modalità alle quali prima non si erano molto interessati. Le vacanze in barca stimatissime dagli stranieri diventano tendenza anche nel Belpaese. Sempre più gli italiani che si organizzano per salpare sui mari italiani e non solo per una vacanza in barca, che sia a vela, a motore, catamarano o caicco. L’estate si avvicina ed i vacanzieri pensano a come trascorrere qualche giorno nel pieno della spensieratezza, senza rinunciare al comfort e all’esplorazione di nuovi luoghi. La barca permette di coniugare tutto questo, proponendosi come un modo alternativo di divertirsi, visitare posti nuovi, lontano dagli assembramenti, godendo della bellezza di alcuni paesaggi nei quali non si può arrivare via terra.

Prendere il sole a prua, sentire il vento che riga il viso, la salsedine tra i capelli, imparare le regole ed i nomi di bordo, cavalcando le onde dei mari di casa nostra e non solo. Tutte sensazioni uniche che si possono vivere solo con attraverso le vacanze in barca. Vuoi viverle anche tu? Non ti resta che rivolgerti agli esperti del settore che ti regalano solo il meglio di un viaggio in mare affidandoti nelle mani di capitani esperti.

In vacanza

Uno tra tutti Tramundi, la travel company online specializzata nell’organizzazione dei viaggi di gruppo che tra i tanti itinerari in programma dedica un’apposita sezione ai tour in barca. Un punto di riferimento per il settore che si consolida di anno in anno offrendo solo il meglio per cavalcare il mare andando incontro al tramonto e dormendo in alcune delle baie protette più belle.

Tra la bellezza del mare e l’ebbrezza della movida, il viaggio in barca alle Baleari è qualcosa che gli amanti del divertimento e dell’avventura non si possono perdere. Ibiza e Formentera da sempre sono mete invidiate e molto frequentate ma esplorarle insieme alle altre isole in barca non ha prezzo. L’itinerario di Tramundi ti porta alla scoperta di luoghi ancora inesplorati come la Riserva Naturale di Espalmador.

Ricordiamoci, però, che in Italia i gioielli del mare non ci mancano. E se proprio vuoi una vacanza alternativa non puoi che scegliere il mare del Cilento. Otto giorni navigando da Salerno a San Marco di Castellabate, con le soste nelle baie della costa ed i sapori ineguagliabili di questa terra: pizza agropolese, mozzarella di bufala e buon vino. Serve altro per una cena in riva mare e poi tuffarsi in mare sotto le stelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post