CulturaLibri

Tante opere letterarie dedicate al mondo e ai suoi “intrighi” che aspettano di essere lette, tre sogni nel cassetto da realizzare e tre nuovi autori pronti a vedere i propri libri pubblicati e presentati ufficialmente a due delle maggiori manifestazioni del  mondo dell’editoria: il Salone del Libro di Torino 2021 e Più Libri Più Liberi di Roma.

Dopo il successo nel 2020 di #ioscrivoacasa – il progetto editoriale nato durante il lockdown, che ha visto la realizzazione del libro ‘Storie di resistenza al virus. Brevi racconti di una lunga quarantena’ – la casa editrice Paesi Edizioni, con la volontà di promuovere nuovi nomi nel contesto nazionale, lancia il concorso letterario INTRIGO, una nuova iniziativa culturale per la categoria Fiction (thriller politici, romanzi storici e legal thriller) e Non Fiction (inchieste giornalistiche, inchieste giudiziarie, saggi politici, biografie di grandi personaggi).

Partecipare è semplicissimo: basta inviare la propria storia via mail – esclusivamente in formato word e allegando l’opera secondo la scheda libro riportata nel regolamento – entro e non oltre il 30 luglio 2021, all’indirizzo di posta intrigo2021@gmail.com.

La GIURIA

ANDREA PURGATORI

Giornalista, scrittore, conduttore di Atlantide (La7).

ALESSANDRO SALLUSTI

Direttore  responsabile Il Giornale.

MARIO MORI

Prefetto, fondatore del ROS dei Carabinieri ed ex direttore Sisde.

ALFREDO MANTICI

Ex direttore Dipartimento analisi Sisde.

ANGELO PEZZANA

Ideatore Salone di Torino, scrittore ed editore.

GIAN MICALESSIN

giornalista e reporter di guerra.

CHIARA CAMERANI

psicologa, criminologa presso il ROS Carabinieri.

In palio, oltre a un premio in denaro per il primo o la prima classificata nelle due diverse categorie, la pubblicazione della migliore opera Fiction e Non Fiction, ufficialmente inserite a catalogo Paesi Edizioni nella collana INTRIGO, da cui il concorso prende il nome, dedicata a storie e cultura dello spionaggio e del controspionaggio. Alle due storie vincitrici nelle due categorie, si aggiunge la pubblicazione di una terza opera che riceverà il premio speciale della giuria. Gli autori non selezionati potranno comunque essere scelti per altre iniziative editoriali della casa editrice.

Il comitato di lettura preselezionerà i testi pervenuti e annuncerà le opere prescelte sul sito paesiedizioni.it, entro il 30 agosto 2021, così da poter poi presentare le tre pubblicazioni in autunno alla manifestazione internazionale Salone del Libro di Torino 2021. Possono partecipare all’iniziativa tutti gli autori maggiorenni indipendentemente dal sesso e dalla nazionalità, eventualmente anche con uno pseudonimo, con una sola opera inedita scritta in lingua italiana. Per maggiori informazioni e regolamento: paesiedizioni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post