sportVari

È partita come meglio non si poteva l’avventura della formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde ai play off  per la Serie A1 in corso a Marliana (PT).

Gli uomini di Angelo Giulio hanno battuto 4-1 l’HC Superba nella gara d’esordio del torneo. Match subito incanalato a favore, per gli etnei, che nelle battute iniziali passano subito in vantaggio con Marco Sapienza, autore di una prestazione eccellente. Il giovane attaccante valverdese è l’autore anche delle seconda rete. A calare il tris l’immancabile Gino Romani, con i liguri a segno su tiro di rigore. A completare il poker siciliano arriva anche l’acuto di Ezio Barbagallo.

Nel post gara Angelo Giulio esprime la propria soddisfazione: “Siamo stati bravi a mettere subito la partita nel verso giusto con la rete di Marco Sapienza, oggi autore di una gara strepitosa. Col passare dei minuti siamo stati bravi a gestire e difenderci bene. Nella seconda parte della sfida è subentrata un po’ di stanchezza. La vittoria odierna dà tanto morale ai ragazzi, ci ha caricato tantissimo, ma non abbiamo tempo per esultare e goderci il successo, domani abbiamo due sfide decisive contro Lazio e CUS Cagliari. Speriamo che già contro i biancocelesti possa arrivare un verdetto positivo”.

Nell’altro match di giornata la Lazio Hockey è prevalsa sul CUS Cagliari per 2-1. I biancocelesti ed i sardi saranno gli avversari delle ultime due gare dei valverdesi, in programma domani.

TABELLINO

POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE – HC SUPERBA 4-1

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Metwaly, Abraha, Maugeri, Lupo, Bandieramonte, Castagnino, Vernaschi, Brunetto, Romani, Sapienza | Di Stefano, Parisi, Lo Giudice, Barbagallo, Sardo, Cantale, Caruso. Allenatore: Angelo Giulio

HC SUPERBA: Riva, Baah, Barchi, Carrera, Cekani, Fabr. Correa Huacon, Fab. Correa Huacon, Cotto Gamarra, Crovetto, De Nastchokine, Di Giovanni, Di Nardo, Ferrer Nadal, Klevis, Morbioni, More, Mosca, Zaccaria. Allenatore: Enrico Medda

Marcatori Valverde: Sapienza, Romani, Barbagallo

CALENDARIO PLAY OFF

5 giugno

15:30   CUS Cagliari – Lazio Hockey   1 – 2    

17:30   Pol. Valverde – HC Superba 4 – 1    

6 giugno

09:00   CUS Cagliari – HC Superba               

11:00   Pol. Valverde – Lazio Hockey                      

15:00   HC Superba – Lazio Hockey               

17:00   Pol. Valverde – CUS Cagliari           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post