MusicaSpettacolo

“Apache”, il nuovo Ep degli Original Sicilian Style è disponibile in tutti gli store digitali.

Original Sicilian Style è un progetto musicale che a partire dal 2011 si è fatto spazio nel panorama musicale italiano. Il sound della band, che inizialmente trovava ispirazione nella musica reggae tradizionale, negli anni ha raggiunto la consapevolezza di dover continuare a trattare tematiche sociali quali la lotta alla mafia, l’attenzione per l’ambiente, l’immigrazione, ma attraverso un nuovo linguaggio musicale che si lascia contaminare da vari generi.

La maturità compositiva e musicale si può tracciare attraverso un percorso evolutivo che inizia nel 2011 con l’omonimo album “Original Sicilian Style”, passando nel 2013 da “Island Vibration”,fino ad arrivare al 2017 con “Triskele”.

Original Sicilian Style

La Sicilia, con le sue tradizioni e contraddizioni, luogo complesso e nello stesso tempo affascinante da scoprire, resta al centro della loro musica. Per gli Original Sicilian Style l’isola non è solo un luogo, ma rappresenta un modo di vivere dove la costante sensazione di trovarsi in mezzo al mare, divisi tra sole e terra, i colori vivaci e gli odori delicati dei frutti, contrastano con la forza impetuosa del Vulcano, e si mostrano nei loro testi.

Nel 2019 fondano la loro Etichetta Indipendente “Jonio Culture” e presentano l’Album dal titolo “Kuttigghiari”, nel 2021 ritornano con un EP di cinque brani dal titolo “Apache”. La band, che negli anni ha visto alternarsi numerosi musicisti, oggi è formata dai fondatori Enrico Pellegrino, Luca Lorca Assasina, Maestro Garofalo e LaRizzo.

DISCOGRAFIA
2011 – Ep Original Sicilian Style
2013 – Album Island Vibration
2014 – EP Summer Editon
2017 – Album Triskele
2019 – Album Kuttigghiari
2021 – EP Apache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post