Michele Dusi è il vincitore di FameLab Italia 2021

È Michele Dusi, studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Brescia, il vincitore di FameLab Italia 2021, decima edizione del talent della scienza. Michele Dusi ha conquistato il primo posto alla finale di Catania del 18 giugno 2021, organizzata da Psiquadro, coordinatore di FameLab Italia, e dall’Università di Catania.Chiara Brancato, studentessa di Neuroscienze…

Macchine spazzatrici troppo rumorose, il Comitato Vulcania chiede di cambiare gli orari dello spazzamento

Sulle modalità di pulizia del quartiere Borgo-Sanzio giungono molte segnalazioni per l’eccessivo rumore della spazzatrice meccanica ma anche per la polvere ed il fumo prodotto da questo mezzo che forse andrebbe revisionato. Ovviamente le strade devono essere pulite. Per la pulizia delle strade ci sono due modalità: manuale e meccanica. Lo spazzino si rinnova e…

Eruzione Etna, il Comune raccomanda massima prudenza alla guida per la presenza di cenere vulcanica sulle strade

Nonostante dall’alba di oggi le spazzatrici siano state all’opera per ripulire numerose strade cittadine per la copiosa caduta, ieri sera, di cenere e lapilli dell’Etna, l’Amministrazione Comunale raccomanda agli automobilisti e ai motociclisti la massima prudenza, per il persistere di sabbia vulcanica sulle arterie stradali, che rende insidiosa la stabilità dei mezzi motorizzati, soprattutto di…

Debutta il 9 luglio all’Istituto per ciechi di Catania “Le Allegre comari di Windsor” tratto da Shakespeare, regia di Giovanni Anfuso, produzione Buongiorno Sicilia e Vision Sicily

Continuano nell’Istituto per ciechi di Catania le prove dello spettacolo “Le Allegre comari di Windsor” tratto da Shakespeare, prodotto da Buongiorno Sicilia e Vision Sicily e messo in scena dal regista Giovanni Anfuso che ne firma anche l’adattamento. Già in prevendita i biglietti per il debutto del nove luglio. Alcuni degli attori e la coreografa…