Domani aprono i battenti la spiaggia libera n.1 “Etna” e la passerella disabili a San Giovanni Li Cuti

Con l’apertura della spiaggia libera n.1, ora denominata Etna, domattina, viene reso fruibile anche l’ultimo spazio comunale con accesso gratuito al mare. Il trittico di aree pubbliche attrezzate grazie a un affidamento per cinque anni disposto dalla giunta Pogliese su proposta dell’assessore al mare Michele Cristaldi, che offre ai cittadini servizi nuovi e migliorati in…

Intensa settimana di controllo del territorio da parte della Polizia, due denunciati a Librino per invasione di terreni pubblici e maltrattamento di animali

Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di controllo del territorio nell’area urbana catanese, agendo sia col diuturno servizio di controllo del territorio espletato dalle Volanti, sia attraverso le diverse articolazioni della Questura che operano nei quartieri. In particolare si è distinta l’azione del Commissariato Centrale e del Commissariato Librino che…

Distretto Socio Sanitario D16, doposcuola multidisciplinare per contrastare povertà educativa e dispersione

Garantire il diritto all’istruzione dei bambini e degli adolescenti più svantaggiati e contrastare gli effetti della emergenza sulla povertà educativa e sull’aumento delle diseguaglianze nell’apprendimento. Duplice finalità per il servizio di sostegno educativo scolastico ed extra-scolastico finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato dal distretto socio sanitario D16, capofila il comune di…

“Palermo in Azione”, ecco i nove componenti del Coordinamento cittadino

“Il nostro Coordinamento è consapevole che a Palermo ci sono una serie di questioni irrisolte negli ultimi quarant’anni e che ciclicamente si ripresentano con la loro drammaticità. Questioni che influenzano negativamente e fortemente la vita dei palermitani, nonché la reputazione di una grande città come quella di Palermo, di cui ogni cittadino… contrariamente a quanto accade… dovrebbe andare fiero.” A sostenerlo all’unisono sono i componenti del Coordinamento cittadino di ‘Palermo in…

Eseguita all’Ospedale “Gravina” di Caltagirone la prima Cardio TAC

Eseguita, per la prima volta all’Ospedale “Gravina”, presso l’UOC di Radiologia, una Angio TAC Coronarica (detta anche cardio TAC). Si tratta di un’indagine radiologica altamente affidabile e poco invasiva, per lo studio del distretto coronarico, che permette di individuare o escludere eventuali anomalie o patologie a carico del cuore. L’esame è stato condotto dall’equipe dell’UOC…

La Sicilia per sei mesi accoglierà nel parco botanico Radicepura protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura

Domenica 27 giugno inaugura a Giarre, in Sicilia, la terza edizione del Radicepura Garden Festival, biennale organizzata dalla Fondazione Radicepura. Fino al 19 dicembre, nel parco botanico, sarà possibile visitare 15 giardini e 4 installazioni, realizzati con le piante messe a disposizione da Piante Faro. Il vivaio – che raccoglie 800 specie e oltre 5000 varietà – rappresenta una delle realtà più…

Il Comune di Catania condannato a riconoscere i compensi di una lavoratrice a distanza di 13 anni

La vicenda riguarda il caso di un lavoratrice la quale nel lontano 2008 aveva prestato la propria attività in favore del Comune di Catania nella qualità di tutor di un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente. Ebbene, nonostante il progetto si fosse regolarmente concluso e la tutor avesse regolarmente svolto la propria attività, da allora ad…

Drink d’autore, “Don Citrus” di Emiliano Magurno, bar manager Samanta 111 Scalea

Continua il viaggio alla scoperta della creatività nel mondo dei drink capace di travalicare qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati a un amore, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore e a un film amato. DRINK: DON CITRUSBARTENDER: Emiliano Magurno, bar manager del Samanta 111 a Scalea (Cosenza) INGREDIENTI:45 ml Rum…