MusicaSpettacolo

Non lancia un messaggio particolare all’ascoltatore, non è portatore di alcuna morale. Blackmood, nuovo singolo del rapper e videomaker catanese Drillo, nome d’arte di Marco Foti, si pone come obiettivo quello di far immergere chi ascolta nella testa del giovane artista siciliano. E lo fa sfruttando la cifra stilistica trap, combinata alla produzione e alle linee melodiche, e portando alla luce le lotti interiori che accomunano tanti giovani, e non solo.

“L’amore, il tempo, il modello della trap sono alcune delle tematiche che più mi smuovono”, racconta Marco Foti, classe ’93. “Sicuramente il periodo della pandemia e del lockdown ha agito da catalizzatore per approfondire se stessi, ridefinirsi e trovare nuova energia. Ma ha anche fatto emergere alcuni ostacoli che la vita ci presenta. Il titolo Blackmood – continua Drillo – è composto da due parole a cui sono molto legato. Il nero è l’assenza di luce, un colore che implica il vuoto ma allo stesso tempo riempie e rilassa l’occhio; il mood invece rappresenta la continua ricerca dello stato d’animo ideale. Ricerca infinita e in continua evoluzione”.

Drillo

Il pezzo Blackmood, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, è prodotto da Gianluca Puglisi, in arte JayHell. “Con JayHell il legame è stato automatico, ha saputo dare un suono ai miei pensieri, condividendo a pieno il mood del brano”.

Il video, girato da Graziano Piazza e Marco Foti, nasce da un’idea dell’artista. “Per la prima volta mi sono totalmente staccato dal brano per dare vita a una formula diversa e fare qualcosa di mai visto prima nel panorama nazionale della scena rap. Rimanere dentro a un centro commerciale vuoto è sempre stato un mio sogno, sin da piccolo. Tra le mille difficoltà nel trovare una location adeguata ho trovato finalmente il Centro Sicilia. La formula dello street video, il fascino del total black e la libertà di vivere un centro commerciale tutto per noi, danno vita a Blackmood”.

Biografia Drillo

Drillo, al secolo Marco Foti, è un rapper e videomaker classe 93′ nato a Catania. Nove anni fa mette piede per la prima volta in uno studio di registrazione dando inizio al suo percorso artistico. Fino al 2015 fa parte del duo Drillo e Random con cui firma numerosi successi creando una nuova scuola di giovani rapper. Facendosi notare per il lo stile e per le produzioni, la giovane coppia riesce a calcare i palchi di numerosi locali di Catania aprendo live ai maggiori esponenti della scena hip hop italiana come Jake la Furia, Guè Pequeno e Nitro. Con lo scioglimento della coppia Drillo intraprende un percorso da solista che lo vede ancora oggi un esponente attivo della scena catanese. All’inizio del 2021 pubblica “Gridano wow” brano di ripartenza prodotto da Spenish. Oggi presenta il nuovo brano: “Blackmood”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post