TurismoViaggi

Non hai ancora deciso la tua destinazione per l’estate 2021? Qui sei nel posto giusto. A causa del Covid-19 in molti hanno esitato a prenotare le loro vacanze, ma con l’allentamento delle norme e la parvenza di un ritorno alla normalità, è finalmente ora di trovare nuove idee per l’estate.
Se però anche quest’anno preferisci restare lontano dalle folle e dai possibili assembramenti nelle località più famose, allora quello che fa per te potrebbe essere una vacanza in barca, in quanto permette di spostarsi tra destinazioni e spiagge affascinanti, e raggiungere anche quelle più selvagge e meno frequentate.


Il servizio noleggio barche di Click&Boat, il più conosciuto e conveniente del noleggio barche online, ti permetterà di scegliere tra tante soluzioni diverse, anche all’ultimo minuto. Ma quali sono i migliori posti per una vacanza in barca nell’estate 2021?

Italia: bellezza e cultura

Le coste italiane sono famose in tutto il mondo per la loro acqua cristallina, le spiagge nelle insenature rocciose, e per i ristoranti di pesce che si affacciano direttamente sul mare. Una vacanza in barca nel Bel Paese sarà un’esperienza rilassante che appagherà non solo la tua voglia di mare, ma anche di cultura e buon cibo.
Unica ed autentica, una meta è sicuramente la Costiera Amalfitana. Con le sue insenature ed il mare limpido, questa zona rimane ancora oggi una delle mete più gettonate della regione Campania. Per avere ampia scelta, prova il noleggio barche a Napoli, città che conquista grazie al trionfo di storia, cultura, architettura, gastronomia e movida.
Partendo da Napoli, le spiagge e le isolette in cui si può approdare sono tantissime: Capri, su tutte, è la meta dei vip, una piccola isola di una bellezza mozzafiato, considerata da tanti l’isola più bella del mondo. Qui dovrai per forza fare una sosta alla spiaggia di Marina Piccola, tra la più famose. Seguono poi le isole di Ischia e Procida, due bellezze meno conosciute di Capri, ma sempre favolose.
In Campania poi tutte le insenature presentano spiaggette caratteristiche, fino alla sua costa più a Sud, denominata il “Cilento”, una costa naturale e selvaggia che propone spiagge immerse nella natura e mare cristallino.
Qual è il piano perfetto? Dopo giornate di relax e bagni rinfrescanti dovrai obbligatoriamente fermarti in uno dei tanti ristoranti tipici, per gustare piatti di pesce fresco, pizze napoletane o altra cucina locale, il tutto con vista mare. 


Il servizio Click&Boat però non è disponibile solamente in Italia ma anche all’estero. Ecco due mete straniere in cui è possibile godersi una favolosa vacanza in barca.

Croazia: la perla dei Balcani

La costa balcanica più a Nord, quella della Croazia , è ricca di insenature ed isolette in cui fare lunghi bagni e rilasarsi su spiagge di sabbia bianca. Qui, è dove l’Adriatico si presenza azzurro e limpido.
Con il noleggio barche in Croazia puoi scegliere tra tanti modelli e caratteristiche differenti, e prendere il largo dalla tua destinazione preferita. Tra le mete più belle c’è l’isola di Dugi Otok, non troppo lontana da Zara, è una delle isole meno affollate della Croazia, ideale per un soggiorno di relax in cui godersi a pieno le bellezze dell’isola. Per una meta più culturale il consiglio è assolutamente Dubrovink. Questa cittadina sul mare, nominata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è il luogo perfetto dove godere della migliore cucina croata e immergersi nella cultura del paese. Per i più esuberanti si consiglia invece l’isola di Pag, una piccola isola vicina alle coste di Trieste, conosciuta in particolare per per la sua movida e l’atmosfera vivace. Tuttavia, non dimenticare che l’isola è comunque uno spettacolo selvaggio, ed è custode di tante piccole spiagge immerse nella natura mediterranea.

Grecia: un classico che non passa di moda

L’ultima meta che consigliamo per le prossime vacanze in barca, o meno, è la Grecia. Una meta ormai classica, considerata almeno una volta da tutti gli amanti del mare, ma una meta che non passa mai di moda.
Per scoprire il meglio dei suoi paesaggi ed esplorare baie non accessibili via terra, la barca è qui la soluzione ideale, ancora di più se cerchi un viaggio diverso da solito. A bordo avrai la possibilità di navigare tra più isole differenti e goderti al massimo uno dei tratti di mare più belli di tutto il mondo.
Le isole greche sono così famose e mozzafiato che è difficile consigliarne solo alcune, ma tra le più belle evidenziamo Hydra, particolarmente adatta alle famiglie, e Santorini, rilassante e vivace al tempo stesso. Questa bellezza del Mediterraneo ti lascerà senza fiato fin dal primo sguardo. Le caratteristiche casette bianche affacciate sul mare blu, bellissime spiaggette selvagge, ottimi piatti di pesce fresco appena pescato, e panorami unici al mondo.
Se sei amante della cultura, ti consigliamo di fare una tappa ad Itaca. L’isola di Ulisse presenta oggi percorsi interessanti per conoscere i luoghi mitici dell’Odissea, e con panorami suggestivi e spiagge circondate dalla caratteristica natura mediterranea, offre una combinazione unica.

Insomma per la tua vacanza in barca basta scegliere la meta e poi cercare un noleggio su Click&Bboat. L’ultima cosa poi è godersi il mare e la libertà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post