Al Giardino Fava di Catania dal 27 luglio all’8 agosto il progetto-spettacolo “Libere. Donne contro la mafia” di Cinzia Caminiti

Schizzi d’Arte e Fabbricateatro (nell’ambito della rassegna “Green Spass”, che presto vi illustreremo) presentano al Giardino Fava in via Caronda 84, a Catania, il 27, 28, 29 luglio e 3, 4,5, 6, 7 e 8 agosto, ore 21.00, il progetto-spettacolo, testo e regia di Cinzia Caminiti, “Libere. Donne contro la mafia”, con Cinzia Caminiti, Barbara…

“Amabili Resti” di Antonio Zagame, in memoria della mamma, a Catania

“L’arte non è mai elitaria e prende forma in qualsiasi luogo o contesto”. Con queste parole l’artista Antonio Zagame introduce l’innovativa mostra “Amabili resti”, evento dedicato alla memoria della mamma  recentemente scomparsa, che si svolgerà giovedì 22 luglio alle ore 18.30 in una fabbrica dismessa in via “Della Concordia”, ribattezzata come “Spazio Immaginifico”, nel cuore…

A Palazzo degli Elefanti il sindaco Pogliese incontra i ragazzi del progetto di inclusione “Controvento Summer Camp”

Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto nel Palazzo degli Elefanti i ragazzi impegnati nel progetto di inclusione sociale “Controvento Summer Camp”, promosso dalla onlus Controvento per favorire anche nel periodo estivo attività e  interventi ludico-educativi nel campo dell’autonomia per i giovani con disabilità intellettiva.Erano presenti all’incontro  il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, alcuni  professionisti dell’equipe impegnata…

TerSicula torna a Valverde dal 9 luglio con la rassegna letteraria “Sotto il nespolo”

Cinque serate dedicate ai libri, cinque appuntamenti per dialogare con scrittori, autori e artisti. Pronta al via la nuova edizione della rassegna letteraria Sotto il nespolo, promossa e organizzata dall’associazione culturale TerSicula che prevede anche momenti e spazi dedicati alla poesia, alla scultura e alla pittura. “Siamo felici di tornare ai nostri incontri in presenza e…

L’8 luglio ultimo appuntamento di “sinESTEsie” con il radiodramma “La Giara”, per il percorso multimediale Radio Teatro Città on Web, prodotto dal Teatro della Città in collaborazione con l’Università di Catania

Don Lollò, proprietario terriero ricco e taccagno, vede ovunque nemici che vogliono depredarlo della sua roba ed essendo di carattere litigioso, non perde occasione di citare in giudizio i suoi presunti avversari… Don Lollò è il protagonista di La giara, atto unico di Luigi Pirandello cui si ispira l’omonimo radiodramma che – giovedì 8 luglio,…

Servizio smaltimento cenere vulcanica aree private a Tremestieri Etneo

L’amministrazione comunale di Tremestieri Etneo, guidata dal Sindaco Santi Rando, ha predisposto il servizio di smaltimento della cenere vulcanica proveniente dalle aree private. I cittadini potranno conferire il materiale raccolto all’interno delle loro proprietà, racchiuso in appositi sacchetti, presso centri provvisori di raccolta appositamente attrezzati. Spiega il Sindaco Santi Rando: «Sono stati previsti due centri…

Cerimonia di battesimo della Eco Catania, quinto gigante green del Gruppo Grimaldi

Si è conclusa al porto di Catania, la cerimonia di battesimo della Eco Catania, la nuova unità ro-ro (dedicata al trasporto marittimo di merci rotabili) consegnata al Gruppo Grimaldi agli inizi di giugno. Si tratta della quinta di 12 navi ibride della innovativa classe GG5G (Grimaldi Green 5th Generation) ordinate dalla compagnia ai cantieri cinesi Jinling di…

All’Arena – Auditorium Dalla Chiesa, a San Gregorio di Catania, l’8 luglio, “Dicotomie” di e con Roberta Amato ed Alice Sgroi

Giovedì 8 Luglio, alle ore 21 all’Arena – Auditorium C.A. Dalla Chiesa a San Gregorio di Catania, in scena “Dicotomie” scritto, diretto e interpretato da Roberta Amato e Alice Sgroi, voce fuori campo Nicola Alberto Orofino, assistente alla regia Gabriella Caltabiano, progetto grafico Maria Grazia Marano. L’evento è patrocinato dal Comune di San Gregorio –…

Accordo Volotea-Aegean per 100 rotte codeshare in Italia, Francia, Spagna e Grecia

Volotea e AEGEAN Airlines hanno firmato un accordo bilaterale per la commercializzazione di 100 rotte in codeshare su tratte internazionali già attive in Italia, Francia, Spagna e Grecia. Ciò consentirà ai passeggeri di ciascuna compagnia di beneficiare di un network di destinazioni ampliato. I biglietti sono già in vendita e i viaggiatori di entrambe le…