Catania News

Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto nel Palazzo degli Elefanti i ragazzi impegnati nel progetto di inclusione sociale “Controvento Summer Camp”, promosso dalla onlus Controvento per favorire anche nel periodo estivo attività e  interventi ludico-educativi nel campo dell’autonomia per i giovani con disabilità intellettiva.
Erano presenti all’incontro  il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, alcuni  professionisti dell’equipe impegnata nel progetto,  Nino Marchi e Simone Pedicone, il presidente dei festeggiamenti Agatini Riccardo Tomasello.
“Siamo lieti di accogliere nel palazzo di città – ha detto il sindaco Poglieseun gruppo di giovani che, grazie all’impegno di professionisti seri e appassionati, sta svolgendo con grande partecipazione e importanti riscontri  una serie di attività che hanno tra gli obiettivi principali l’inserimento, l’integrazione e soprattutto l’inclusione e l’autonomia”.
L’incontro si è concluso con una visita guidata del Municipio lungo un percorso che ha compreso la Sala Bellini, la Sala Giunta intitolata a Giuseppe Sciuti, l’Aula consiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post