Cronaca

L’amministrazione comunale di Tremestieri Etneo, guidata dal Sindaco Santi Rando, ha predisposto il servizio di smaltimento della cenere vulcanica proveniente dalle aree private.

I cittadini potranno conferire il materiale raccolto all’interno delle loro proprietà, racchiuso in appositi sacchetti, presso centri provvisori di raccolta appositamente attrezzati.

Spiega il Sindaco Santi Rando: «Sono stati previsti due centri di raccolta, uno per la parte alta del paese presso il campo sportivo di via Etnea, e uno per la frazione Canalicchio presso il parcheggio di via Carnazza. Sarà possibile effettuare i conferimenti a partire da mercoledì 7 e fino a sabato 24 luglio, nei giorni di lunedì al sabato, dalle ore 7 alle 13».

Aggiunge il primo cittadino: «Come Ente Locale ci sforziamo di dare risposte alle esigenze dei cittadini, attendendo gli interventi a livello regionale che possano dare sostegno ai Comuni nella gestione dell’emergenza costituita dalla continua caduta della cenere vulcanica. Infine, conclude Rando: «Noi Sindaci, insieme ad alcuni Deputati, abbiamo chiesto con insistenza alla Regione la dichiarazione dello stato di emergenza e attendiamo quanto prima un provvedimento in tal senso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post