TurismoViaggi

A Vulcano il Therasia Resort Sea & Spa, new entry “The Leading Hotels of the World” per la stagione 2021, continua a stupire gli ospiti svelando le sue nuove suite, ispirate allo stile mediterraneo, il set naturale nel quale sorge il Resort con lo sguardo aperto sulle isole dell’arcipelago e sui tramonti infuocati di Alicudi e Filicudi.

Sono quattro le nuove Suite: Vulcano, Basiluzzo, Filicudi e Eolie – con una superficie compresa tra i 50 e 60 mq. Tutte rendono omaggio alla Sicilia e alle Eolie, la gamma cromatica è in perfetto connubio con i luoghi, gli arredi sono ricercati e legati alla mediterraneità, il tutto per rendere ogni soggiorno unico ed autentico. L’interior design è stato curato direttamente dalla proprietà – Luigi e Rita Polito – che, da sempre innamorati di questi luoghi, con le loro scelte hanno trasformato queste camere in vere e proprie residenze private siciliane.

Ogni suite offre una terrazza privata, che regala l’emozionante vista dell’alba e dei tramonti: le terrazze del Therasia Resort Sea & Spa di Vulcano sono l’unico luogo dal quale si possono ammirare tutte le altre isole dell’arcipelago – Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli.
La Suite Eolie, fiore all’occhiello del Resort, accoglie inoltre sulla sua terrazza panoramica di 30 mq una piscina Jacuzzi.

Oltre alle nuove Suite e alle Suite Panarea, Stromboli e Lipari, il Resort offre anche camere Master, Junior Suite, Deluxe, Premier, Superior e Comfort, per un totale di 12 diverse tipologie, che offrono agli ospiti la scelta di spazi diversi a seconda delle loro preferenze. Tutte sono accomunate dall’inconfondibile stile mediterraneo che trasporta la magia delle Eolie al loro interno; sono dotate di tutti i comfort e caratterizzate da materiali come la pietra lavica, il cotto siciliano, il ferro battuto.
Molte camere hanno la vista sulla cornice del mare della Sicilia, altre su Vulcano – ” il padrone di casa dell’isola” – tutte sono avvolte dalla magica luce eoliana.

A completare l’offerta, l’eccellente proposta gastronomica che sorprende ed accontenta tutti gli ospiti, anche quelli più esigenti: il Ristorante gourmet Il Cappero1*Michelin, con la creatività del giovane Executive Chef Giuseppe Biuso che propone ogni giorno un menu “a sorpresa”, con la volontà di creare un viaggio gastronomico che, partendo dall’Italia, porta gli ospiti intorno al mondo; I Tenerumi, il primo vegetariano della destinazione, guidato dallo Chef Davide Guidara si celebra invece la sostenibilità, una vera e propria filosofia di vita grazie alla tutela della biodiversità e all’utilizzo delle materie prime coltivate nell’orto biologico, dove le fonti energetiche sono al 100% green.

E per il relax, la Vulcano Natural Spa propone trattamenti volti alla rigenerazione, anche all’aperto e vista mare. L’iconica infinity pool con vista su tutto l’arcipelago, le due piscine con acqua di mare per la thalassoterapia affacciate sull’Isola di Panarea e Stromboli, sono solo l’inizio del percorso benessere che gli ospiti possono trovare, anche solo trascorrendo il proprio tempo al Therasia Resort.


www.therasiaresort.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post