“La pace seguirà” di Andrea Eloide Moretti, il 28 luglio al Teatro Antico di Taormina

Un intenso programma di qualità quello scelto dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia per l’Odeon dal 28 luglio al 3 settembre.

Nove appuntamenti d’Autore tra cinema, teatro e musica. Un festival multidisciplinare che affianca le iniziative del Teatro Antico, per scoprire la drammaturgia contemporanea  e le nuove frontiere della contaminazione artistica.
La programmazione 2021 della Fondazione Taormina Arte Sicilia all’Odeon  si inaugura il 28 luglio  con una pièce teatrale di Andrea Eloide Moretti, sul palco la  sua compagnia “Policardia Teatro”.

“La pace seguirà”  in prima assoluta è un testo nato durante la prima quarantena lo scorso anno. Si raccontano uomini e donne che abbiamo incontrato nelle nostre vite e sono scomparsi nel 2020. 

L’opera racconta  l’inizio della pandemia con gli occhi dell’artista partendo dalla solitudine e dalla tristezza derivate dal primo lockdown per i fatti drammatici che stavano accadendo, soprattutto nei riguardi degli anziani.

Il titolo è ispirato al discorso tenuto nel febbraio 2020 da Joaquin Phoenix durante la premiazione degli Oscar per l’interpretazione di Joker e riprende una frase del fratello dell’attore “Correte al soccorso con amore, la pace seguirà”.
Si replica il 29 luglio. 

Biglietti in vendita alla Casa del Cinema di Taormina, Corso Umberto 61 oppure al seguente link

https://www.boxol.it/it/event/la-pace-seguir-teatro-odeon-taormina/356217

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*