A “SpiazZo” di Catania, il 30 luglio, la pièce di Giovanna Criscuolo “La foto del turista” con Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo

Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo

Negli spazi esterni di SpiazZō, venerdì 30 luglio Zō Centro culture contemporanee di Catania ospita lo spettacolo teatrale “La foto del turista” di Giovanna Criscuolo, con Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo in scena, la regia di Federico Magnano San Lio, i costumi di Dora Argento, le musiche di Flavio Cangialosi, e la produzione di In Arte con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

“La foto del turista” è un atto unico per due attori, che coniuga felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa. La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono: una sintesi tra una delle caratteristiche del genere della commedia e una proprietà del teatro moderno e contemporaneo vicino ai temi dell’incomunicabilità e della solitudine.

Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo, due volti noti della comicità siciliana, si cimentano in una nuova prova che, partendo dalla loro già consolidata esperienza comica, li vede spingersi verso temi e atmosfere profonde ed attuali. Alla realizzazione di questo quadro composito concorrono i costumi di Dora Argento, artista di riconosciuto talento ed esperienza, che coniuga abilmente le esigenze espressive con le forme e gli oggetti, le musiche di Flavio Cangialosi che indaga i canoni moderni partendo dalle sonorità classiche, la regia di Federico Magnano San Lio che presta attenzione alla sintesi tra tradizione e novità. Un progetto di teatro che vuole andare verso la drammaturgia moderna senza rinnegare il prezioso bagaglio dell’esperienza.

Info: ingresso € 10 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). Prenotazioni per cenare al 392.5448183. Indirizzo: Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*