Tremestieri Etneo, Acoset: ripristino erogazione acqua potabile entro le prossime 24 ore

In merito ai disservizi di distribuzione dell’acqua potabile, l’Acoset comunica all’Amministrazione Comunale e di conseguenza alla cittadinanza che a causa di una interruzione elettrica non programmata da Enel nel Pozzo Sacro Cuore di Pedara è stata sospesa l’erogazione.

Il guasto si è verificato domenica 1 agosto poco dopo le ore 15 nella linea di alta tensione che alimenta la cabina elettrica del pozzo in questione.

Alle ore 8,15 di ieri Enel ha attivato un gruppo elettrogeno della potenza di 2100 kva che riesce ad alimentare solo parzialmente le apparecchiature del pozzo sopracitato con una produzione che non supera i 120 1/s su una produzione a regime di 280 1/s. L’Acoset comunica inoltre che Enel non ha ancora inviato comunicazione ufficiale del guasto né tantomeno avvisato del ripristino della fornitura elettrica.

In riferimento al disservizio il comandante della Polizia Locale, Carmelo D’Urso ha contattato direttamente il gestore del servizio che ha comunicato il ripristino dell’erogazione nelle prossime 24 ore.

Ristabilita la fornitura elettrica gli impianti di produzione sono in fase di riarmo e rimessi alla massima produzione. Per quanto riguarda la ripresa del servizio si dovranno attendere i tempi di riempimento dei serbatoi di testata e delle condotte.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*