MusicaSpettacolo

Domenica 29 agosto, ore 21.00, dal Lido Teatro Grotta Smeralda di Catania inizia il tour “Zapato & Bluesacci-Non solo Roll”, band  fondata 20 anni fa dal cantattore come intrattenimento di un locale cult di catania: “Lo swinger”, dove hanno suonato i più grandi come Rocky Roberts, guida musicale dello stesso Zapato.

“Con questo tour dove si alterneranno brani rock, beat e swing-dichiara Renny Zapato, ormai simpaticamente definito il tigrotto di Mompracem in salsa siciliana- ci saranno anche inediti tra cui la la famosa hit del gruppo “Frustami e baciami” tormentone per svariati anni dei locali estivi siciliani più in voga, brano che nel 2005 conquistò Sanremo rock ed è stato inserito da Dario Salvatori nel dizionario della musica italiana”.

Ancora Zapato

Con i compagni d’avventura Mel Carbonaro alla chitarra, Steve Grasso al sax, Alfie Sciacca alla chitarra, Ferruccio Caselli alla batteria e Lory Scandurra al basso rivivrà la magia degli storici “Cotton Club” americani per delle serate musicali capaci d’infiammare il cuore di ogni generazione. Quest’autunno oltre alla musica nuovi importanti progetti lavorativi tra cinema e teatro per un Zapato senza freni.

“A breve ci sarà il primo ciack del film….

“Bad Guy” per la Indigo film con  l’attrice Claudia Pandolfi e l’attore Salvatore Lo Cascio-continua Renny Zapato il pirata del Rock’n’Roll catanese-, finalmente inizieranno le riprese per il tanto atteso film tv Sandokan con Can Yaman per la Lux Video senza dimenticare il mio impegno teatrale con Teatro Mobile di Catania diretto da Francesca Ferro con l’applaudita commedia “Sogno di una notte a Bicocca” in tour per tutta Italia”.

Alla domanda dei numerosi social del rockerman catanese “Las chicas di Zapato” domandano a gran voce: “Canterai per sempre o teatro e cinema ti hanno rapito ?” risponde: “Il primo amore è Il rock’ roll e come si dice in questi casi il primo amore non si scorda mai e fino a quando avrò fiato ed energia per cantare e saltare sul palco.. Canterò. Promessa di Tigrotto!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post