SpettacoloTeatro

Stasera, 1 settembre, alle ore 21, da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiazZō, va in scena lo spettacolo teatrale “Storia nuova, tutta da scrivere” testo e regia di Steve Cable con Antonella Caldarella e Valeria Contadino, musiche originali di Andrea Cable, una produzione Teatro Argentum Potabile.

Una notte, un balcone di un appartamento in città. Due vecchie amiche alle prese con l’insonnia, con domande esistenziali e con una difficile convivenza in quarantena pur di non stare sole. Una sinossi da scrivere entro la mattina e le idee che tardano ad arrivare. Un mondo che si ferma, le ore che passano e due donne dal carattere diverso – sebbene entrambe lunatiche – che si confrontano, si scontrano, si rivelano in attesa dell’alba di un nuovo giorno, un nuovo inizio, una nuova narrazione.

“Storia nuova, tutta da scrivere” è un testo originale di Steve Cable creato appositamente sia per le due attrici Antonella Caldarella e Valeria Contadino, sia come rappresentazione scenica – una delle tante possibili rappresentazioni sceniche – della situazione attuale. Tre ore (dalle due alle cinque del mattino) condensate in un’ora scenica, una recitazione naturalistica e un testo in cui un continuo alternarsi tra comicità e riflessione garantisce leggerezza e scorrevolezza a questa storia di due amiche.

INFO  

Green pass obbligatorio. Prenotazione obbligatoria al numero 095.8168912 (dalle ore 10 alle ore 13.30) e inviando un messaggio su Whatsapp dalle 15 alle 18 al numero 3281742045. Ingresso: intero € 10, ridotto € 7 (over 65, studenti e chi cena durante lo spettacolo). Prenotazioni per cenare al 392.544 8183). Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post