calciosport

Una doppietta del nuovo arrivato Sipros, il ritorno del pubblico al “Massimino” ed una vittoria che cancella la brutta sconfitta col Monopoli sono gli elementi salienti della partita di ieri sera del Catania di Francesco Baldini che, all’esordio casalingo nella stagione 2021-2022, ha battuto 2-0 la Fidelis Andria grazie ad una doppetta nella prima frazione di gioco del giovane croato Sipros. Logicamente la vittoria è arrivata contgro una formazione tutt’altro che temibile, pasticciona e che ha messo pochissime volte in pericolo la porta di Stancampiano. In ogni caso era importante trovare i tre punti soprattutto al “Massimino” e ciò è avvenuto grazie ad una prestazione positiva con tanta voglia di fare, che ha messo subito in difficoltà un avversario non sempre concentrato ed attento in difesa ed in attacco. Adesso bisognerà valutare la squadra rinnovata e giovane di Baldini contro formazioni più competitive e ben messe in campo, soprattutto in trasferta.

Catania 2021-2022 – Ph. Calcio Catania

Buon inizio del Catania che ha alzato il ritmo impensierendo subito la difesa pugliese grazie a Ceccarelli che ha mostrato feeling e grande intesa con Sipos e Russotto. E già al 9′ proprio Ciccarelli ha servito il croato Sipros che, con precisione, ha battuto Dini in uscita per l’1-0. Passati in vantaggio gli etnei hanno concesso qualcosa agli ospiti che comunque non hanno approfittato per poca lucidità sotto porta e Stancampiano non si è fatto sorprendere. I rossazzurri, per gli aggiustamenti tattici di mister Panarelli ha sofferto le incursioni di Carullo e Casoli sulla destra , ma i pugliesi si sono dimostrati poco precisi nella finalizzazione. Al 46′ poi mancato intervento difesnsivo della Fidelis Andria con Sipros che si impossessava del pallone e batteva per la seconda volta il portiere Dini. Il primo tempo si chiudeva sul 2-0 per il Catania.

Nella ripresa non mutava l’atteggiamento tattico delle due squadre, con la Fidelis Andra che provava a pungere però mancava in costruzione e precisione davanti alla porta mentre i rossazzurri amministravano il risultato conquistando così la prima vittoria stagionale in campionato. Appuntamento adesso per i tifosi rossazzurri a domenica 12 settembre, per la seconda trasferta stagionale, alle 14.30, con la Paganese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post