calciosport

Ancora una sconfitta in trasferta per il Catania di Francesco Baldini che, dopo il 3-0 incassato a Monopoli, oggi pomeriggio al “Marcello Torre” di Pagani sono stati superati per 1-0 da una Paganese combattiva, che ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Sussi riuscendo a sorprendere i rossazzurri con un rocambolesco gol di Diop.

La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata con occasioni da rete per entrambe le squadre anche se il Catania è stato più insidioso dei capani, non riuscendo però a sorprendere l’attento portiere Baiocco, sicuramente il migliore dei suoi.  Nella ripresa Catania intenzionato a sbloccare il risultato prima con Sipos che però si è divorato il vantaggio e poi con Ceccarelli che ha impegnato l’estremo didensore della Paganese e con Rosaia che di testa ha sfiorato il palo. Al 50′ rigore per il Catania ed espulsione per Sussi per doppia ammonizione ma dal dischetto Ceccarelli si faceva respingere il tiro sul palo dall’abile Baiocco. Successivamente mister Baldini mandava in campo Piccolo, Russini, Moro e Biondi ma la Paganese riusciva a contenere gli ospiti e ripartita in contropiede con Diop e Castaldo. Al 70′ proprio Diop ricevuta palla, entrava in area e beffava Ercolani e Stancampiano con un tiro beffardo che si insaccava in porta per l’1-0. Forcing finale per il Catania con l’ingresso in campo anche di Greco ma la Paganese si difendeva e soprattutto Baiocco salvava il risultato su un colpo di testa di Greco a colpo sicuro e dopo una punizione allo scadere calciata dagli ospiti, erano i campani a festeggiare la vittoria.

Catania che incassa così la seconda sconfitta in trasferta e che ha mostrato i suoi limiti, fallendo un rigore e mostrando un attacco ed un Sipos poco incisivi rispetto a quando fatto vedere lo scorso turno al “Massimino”. Rossazzurri che adesso dovranno giocare mercoledì 15 in Coppa Italia a casa del Catanzaro e poi domenica 19 settembre ospiteranno il Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post