calciosport

Catania eliminato oggi pomeriggio nel secondo turno di Coppa Italia di serie C dal Catanzaro per 1-0 con una rete di Monterisi al 91′, nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro prima di arrivare ai supplementari. C’è da dire che sia nel primo tempo che nella ripresa le due squadre hanno avuto le occasioni per segnare, i padroni di casa con l’ex Bombagi ed il Catania con Ceccarelli ma i due portieri, Sala e Nocchi sono stati attenti a contrastare gli avversari. Non sono mancati gli errori nell’impostazione di gioco e la lucidità sotto porta e le due squadre si sono risparmiate in vista delle gare di domenica contro Palermo e Bari. C’è da dire che nella ripresa anche con l’ingresso in campo di Sipos e Ceccarelli i rossazzurri non hanno avuto la freddezza e la lucidità per andare in gol e l’attacco etneo è rimasto ancora a secco. I padroni di casa invece sono riusciti a passare proprio nel recupero, al 91′ con il colpo di testa di Monterisi che ha sorpreso la difesa etnea sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Catania di Baldini adesso bisogna pensare all’impegno di domenica al “Massimino” con il Bari.

Il tabellino della partita:

Catanzaro (3-4-2-1): Nocchi; Monterisi, De Santis, Gatti; Bearzotti (94′ Rolando), Risolo (46′ Verna), Welbeck, Tentardini; Ortisi (55′ Vazquez), Bombagi (94′ Vandeputte); Cianci (79′ Curiale).  A disp.: Romagnoli, Branduani, Fazio, Scognamillo, Porcino, Carlini. All. Calabro.

Catania (4-3-2-1): Sala; Albertini, Ropolo, Monteagudo, Zanchi (75′ Pinto); Izco, Greco, Cataldi (75′ Bianco); Piccolo (56′ Ceccarelli), Biondi (60′ Rosaia); Moro (56′ Sipos). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Pino, Frisenna. All. Baldini.

Arbitro: Vergaro di Bari (Cleopazzo-Fratello).

Marcatori: 91′ Monterisi

Note: ammoniti Welbeck, Cianci, Pinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post