Flag Football II divisione, Elephants Catania secondi dietro i Cardinals Palermo

Elephants Catania (Ph. Simone Trovato Monastra)

Sfuma per gli Elephants la possibilità di classificarsi al comando del Girone Sicilia. Gli etnei subiscono una dura sconfitta dai Cardinals Palermo (38-6) perdendo l’occasione di portarsi in vetta, piazzandosi secondi. Sono i Cardinals a dominare il ranking con i loro due Perfct Bowl consecutivi.

Domenica 12 settembre una bellissima giornata di sport sul campo “Oratorio S.Ciro e S.Giorgio” di Marieno (PA) per la seconda di Regular Season del girone isolano del campionato di Flag Football di II div.

Sono scese in campo le cinque squadre siciliane per stabilire i record di questa prima fase di campionato, prima del Big Bowl Nazionale che vedrà impegnate tutte le squadre partecipanti al campionato in una due giorni presso l’agriturismo “La Principina” di Grosseto il prossimo weekend.

I catanesi pareggiano contro i Caribdes Messina (25 – 25) ed escono vittoriosi dalle altre due partite, rispettivamente contro Sharks (25 -52) e Mustangs (47 – 0).

I risultati delle partite giocate:

– Cardinals vs Sharks 54 – 6
– Caribdes vs Elephants 25 – 25
– Caribdes Cardinals 28 – 35
– Sharks vs Mustangs 13 – 46
– Cardinals vs Elephants 38 – 6
– Caribdes vs Mustangs 24 – 32
– Mustangs vs Cardinals 37 – 61
– Sharks vs Elephants 25 – 52
– Elephants vs Mustangs 47 – 0
– Sharks vs Cardinals 28 – 6

Si conclude così la prima fase di torneo e gli Elephants si stanno preparando in vista del Bowl nazionale che stabilirà gli otto partecipanti alle Fianl Eights del primo weekend di ottobre.

Alessandro Palmeri (Team Manager Settore Flag Elephants Catania): “Volevamo arrivare primi nel nostro girone anche quest’anno ma questo temporaneo secondo posto lo meritiamo. Forse stiamo scontando il peso di un annata bellissima ma altrettanto usurante, oggi abbiamo imparato la lezione, nessuno ti regala nulla anzi contro di noi giocano tutti al massimo, quindi bisogna lottare e se conosco lo spirito Elephants sono certo che anche un Team ancora poco rodato come il nostro, nel Big Bowl Nazionale del 18 Settembre a Grosseto farà di tutto per conquistare uno degli 8 posti disponibili che daranno acceso alle finali.”

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*