L’autunno siciliano di The Thinking Traveller si vive ad ottobre in cucina

Se è vero che l’estate è agli sgoccioli, l’autunno promette di essere una stagione altrettanto calda per la Sicilia di The Thinking Traveller, che in una delle ville più iconiche del suo portfolio organizza due masterclass culinarie da non perdere.

  • Chef Christian Puglisi, 16-23 ottobre 2021

Lievito madre, panificazione, ma anche produzione di formaggio, frutti di mare crudi e vini naturali. Sono questi i temi che il celebre chef italo danese – una Stella Michelin – porterà all’interno del suo workshop a Rocca delle Tre Contrade. Il suo approccio alle materie prime avvalse al suo Relae il premio per il ristorante più sostenibile al mondo ai World’s 50 Best Restaurants.
Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza vis-à-vis con il talento di Puglisi.

  • Donna Maugeri, 9-16 ottobre | 23-30 ottobre 2021

Gli ospiti di Rocca delle Tre Contrade la conoscono molto bene. Donna Maugeri è la deus ex machina della cucina della villa di Santa Venerina: un talento naturale, formatosi tra le mura domestiche e oggi al centro di dialoghi con chef stellati di passaggio, giornalisti incuriositi e ospiti illustri. La sua conoscenza della tradizione gastronomica siciliana è senza paragoni.
Durante il workshop, Dora insegnerà i segreti imparati dalla nonna e dalla mamma; la miglior cucina di casa sarà al centro del corso, partendo dai prodotti freschi dell’orto e dalle materie prime più autentiche, dall’antipasto al dolce.

Ogni ritiro include:

  • le lezioni di cucina con i rispettivi chef
  • la visita ai vigneti con degustazione di vini
  • Un percorso di foraging
  • tour dello street food e del mercato
  • esperienza di cucina insieme ad Alessandro Ingiulla, il primo e unico chef stellato a Catania
  • Escursioni guidate per scoprire alcune delle attrazioni più interessanti in zona
     

Gli ospiti dei workshop alloggeranno presso Rocca delle Tre Contrade, una delle ville del circuito Think Exquisite di The Thinking Traveller: 12 camere da letto in splendida posizione panoramica sulla costa orientale della Sicilia, con vista sul Monte Etna e sullo scintillante Mar Ionio. La villa dispone di una straordinaria cucina dimostrativa e i suoi terreni vantano limoneti, frutteti e orti, oltre a una spettacolare piscina a sfioro, un campo da tennis e un’area benessere.


www.thethinkingtraveller.com

The Thinking Traveller nasce nel 2002 dalla missione di Rossella e Huw Beaugié di disegnare la migliore esperienza di vacanza possibile. Dopo le prime ville in Sicilia, il successo della formula porta alla conseguente richiesta da parte degli ospiti per nuove destinazioni. Il portfolio si amplia. Oggi The Thinking Traveller gestisce l’affitto di 228 proprietà nel Mediterraneo e include anche Puglia, isole italiane minori, Corsica, isole Ioniche e Sporadi in Grecia. Gestite con contratti di esclusiva, le ville rispondono agli alti parametri richiesti dal tour operator per assicurare un’esperienza immersiva unica, una privacy e una sicurezza totali. Queste caratteristiche rendono The Thinking Traveller una delle scelte preferite da VIP e personalità internazionali. The Thinking Traveller ha sede a Londra e staff internazionale profilato in tutte le destinazioni interessate. Dal 2016 a oggi è brand votato come Top Villa Rental Company in the World ai CondéNast Traveller Readers’ Choice Award.

Segui The Thinking Traveller: Facebook • Instagram

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*