Dal 20 al 22 settembre al Giardino Fava di Catania, per “Green spass”, in programma le “Serate Maupassant”, 10 attori per 9 novelle in 3 giornate

Rassegna Green Spass

Nuovo appuntamento per la rassegna teatrale Green spass, il nono, dal 20 al 22 settembre con“Serate Maupassant, 9 novelle in 3 giornate per 10 attori”, spettacolo prodotto da Vocifero Audioracconti e dal Centro Teatrale Siciliano.

Vocifero audioracconti è un podcast di narrazioni digitali curato e diretto da Graziana Maniscalco, con la consulenza letteraria di Nino Romeo, edito da CTS Centro Teatrale Siciliano: è fruibile sulla piattaforma Spreaker (letteratura) e su altre piattaforme digitali: Apple Podcast, Spotify, Google Podcast, iHeartRadio, Castbox,  Deezer, Podcast Addict, Podchaser.

Graziana Maniscalco – “Vocifero live”20 al 22 settembre Serate Maupassant, 9 novelle in 3 giornate per 10 attori

L’iniziativa è partita nell’aprile del 2020: ad oggi sono stati pubblicati 27 audioracconti che hanno visti impegnati 12 attori; ogni audioracconto prodotto e diffuso riceve migliaia di ascolti da tutta Italia ed da altri Paesi.

Spiega Nino Romeo: “Vocifero audioracconti non è stato per noi (e non è tuttora) un diversivo né un surrogato né un’alternativa alla mancanza della scena; tanto che, ora che in scena siamo tornati, Vocifero audioracconti proseguirà con rinnovata energia: dedicheremo, infatti, un podcast monografico all’insuperato narratore Guy de Maupassant. Le serate che proponiamo saranno dedicate alle sue novelle, diverse sera per sera con gli attori che si alterneranno per interpretarle”. Nino Romeo collegherà le tre novelle di ciascuna serata con riflessioni sull’autore: a fine serata, una conversazione congiunta tra pubblico e interpreti di fronte ad un bicchiere di vino.

MAUPASSANT a cura di Graziana Maniscalco

consulenza letteraria

Nino Romeo

composizioni sonore

Giuseppe Romeo

con Pietro Cucuzza, Sara Emmolo, Elio Gimbo, Lydia Giordano, Graziana Maniscalco, Leonardo Marino, Pietro Montandon, Elena Ragaglia, Luana Toscano, Salvo Valentino

produzione

CTS Centro Teatrale Siciliano/VOCIFERO audioracconti

SERATE MAUPASSANT

9 novelle in 3 giornate per 10 attori

20 settembre, ore 21

LUI                                                    Pietro Montandon

IL PAPÀ DI SIMON                           Graziana Maniscalco

LE FUNERARIE                                  Pietro Cucuzza, Sara Emmolo

21 settembre, ore 21

CAMERIERE, UNA BIRRA                  Leonardo Marino, Salvo Valentino

IDILLIO                                               Graziana Maniscalco

LA SIGNORA BAPTISTE                     Elio Gimbo, Salvo Valentino

22 settembre, ore 21

CHIARO DI LUNA                               Sara Emmolo, Elena Ragaglia

I GIOIELLI                                      Luana Toscano

IN CAMPAGNA                          Lydia Giordano

selezione dei racconti

Nino Romeo

coordinamento registico

Graziana Maniscalco

composizioni sonore

Giuseppe Romeo

Dal 21 al 23 settembre, alle ore 21, sempre nel Giardino Fava di Catania (via Caronda 82), verrà inoltre riproposto Molly Bloom, Il divino è femmina” da James Joyce, di Elio Gimbo. Un libero adattamento del famoso “monologo in flusso di coscienza” (Cap.XVIII ) dell’Ulisse di James Joyce.

Poiché lo spazio del Giardino Fava offre, con le misure anti-Covid, un massimo di 50 posti, il pubblico è invitato a prenotare o telefonando al 347 3637379 oppure inviando allo stesso numero un messaggio sulla piattaforma Whatsapp. Ovviamente, si richiede il Green pass.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*