calciosport

Una sconfitta pesante per la FC Leonzio 1909, impegnata contro il Città di Taormina nella sfida valida per il secondo turno del Girone B di Eccellenza.

Al “Morina” di Francofonte passano gli ospiti, che s’impongono con un netto 4-1

Il Taormina passa in vantaggio al 5′, sfruttando un rinvio impreciso di Maugeri, catturato da Emanuele che con un tocco sotto deposita la sfera in porta. I bianconeri trovano il pari al 43′ grazie ad un bel cross di Cannone che pesca D’Emanuele, bravo ad inserirsi senza palla alle spalle dei centrali ed a bucare di testa Cirnigliaro.

Il pari regge fino al 53′, quando gli jonici trovano il nuovo vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione assegnato loro per fallo di Cannone su Famà. Il piazzato, battuto da Ancione, si infila sotto il sette della porta lentinese. Pochi minuti dopo la Leonzio agguanta il pari con una splendida rovesciata di Simone Abate su imbeccata di Luca D’Emanuele. L’arbitro, però, annulla. Il Taormina allunga al 65′, quando Ginagò suggerisce in profondità per il neoentrato Strano, che da distanza ravvicinata insacca in diagonale il tris ospite. La quarta rete taorminese giunge all’81’ con Patané che crossa per Strano, che si insinua in mezzo alle maglie difensive lentinesi e chiude la sfida con la quarta rete ospite. Nel finale la Leonzio resta in dieci per l’espulsione di Simone Milizia, che rimedia la seconda ammonizione.

Nel post partita mister Marco Coppa commenta così il risultato odierno: “Siamo riusciti ad agguantare il pareggio. Siamo stati bravi perché abbiamo reagito dopo il loro vantaggio su un errore nostro. Scusanti non ne trovo. Siamo entrati nello spogliatoio, a fine primo tempo, sul risultato di 1-1. Abbiamo approcciato male la ripresa, anche se avevamo trovato il pari su una situazione che mi dicono assolutamente regolare. Ma non sono attenuanti, abbiamo preso altri tre gol e perso 1-4. Oggi, nella seconda frazione di gioco, ho visto passi indietro. La verità sta tutta li e vuol dire che siamo parecchio indietro rispetto all’idea di ciò che vogliamo diventare. Complimenti al Taormina. Tornare a Lentini per il derby? Sarà importante, è piacevole giocare nel nostro stadio, davanti la nostra gente. Ovviamente sarà un aiuto per noi, ma questo viene dopo. Durante la settimana siamo da soli. Dobbiamo prima ritrovarci noi e poi far avvicinare i tifosi”.

Tra i protagonisti della gara c’è anche il centravanti leontino Simone Abate, che si è visto annullare una splendida rete in rovesciata: “Peccato per il gol annullato, era una rete assolutamente regolare. L’ho anche detto anche al direttore di gara. Ero in mezzo ai difensori, mi sono staccato ed ho segnato. La partita era stata ripresa sul 2-2. Da li poteva finire in qualsiasi altra maniera. Potevamo vincere o pareggiare. Dopo quell’episodio abbiamo un po’ mollato ed è finita come sappiamo. Il Taormina è un’ottima squadra, ma siamo calati anche noi. Le squadre si sono allungate. Ma quel gol annullato ci ha tagliato le gambe. Pensiamo già al derby. Sarà una partita importante, speriamo di rifarci subito, magari grazie anche alla spinta dei tifosi“.

TABELLINO

FC LEONZIO 1909 – CITTÀ DI TAORMINA 1-4

FC LEONZIO (4-2-3-1): Maugeri, Cannone (57′ Marino), Godino, Lorefice (78′ Calì), Milizia, Llama, Timpano (63′ Spataro), Zumbo (26′ st Reale), Abate, D’Emanuele, Siclari (90′ Tricarico). Allenatore: Marco Coppa.

A disposizione: Biondi, Samperi, Mascara, Ricceri.

CITTÀ DI TAORMINA: Cirnigliaro, Caltabiano (57′ st S. Strano), Pantano (79′ st Quintoni), Sardo, Trovato, A. Strano, Petrullo, Ginagò (71′ Mannino), Famà (75′ Spanò), Ancione, Emanuele (57′ Patanè).  Allenatore: Eugenio Lu Vito.

A disposizione: Giuffrida, Lo Re, Nicolosi, Puccio. 

Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa

Assistenti: Cristiano Tina di Siracusa e Marco Riccobene di Enna

Marcatori: 5′ Emanuele (T), 43′ D’Emanuele (L), 52′ Ancione (T), 65′ e 80′ Strano S. (T)

Ammoniti: Ginagò (T), Lorefice (L), Godino (L), Famà (T), Milizia

Espulso al 44′ st Milizia (L)

Corner: 2-2 – Recupero: 2’ e 6’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post