Coppa Italia femminile, domani inizia la nuova stagione dell’Ekipe Orizzonte

Martina Miceli - Ekipe Orizzonte

Partirà tra poco più di 24 ore la Coppa Italia di pallanuoto femminile, che vedrà in campo anche l’Ekipe Orizzonte nel girone eliminatorio che si disputerà a Firenze.

Per le catanesi sarà il primo impegno ufficiale della stagione, a meno di un mese dell’inizio del campionato di Serie A1 in programma il 23 ottobre. Le rossazzurre saranno impegnate nella fase eliminatoria e sono state inserite nel Girone A con Pallanuoto Trieste, Como Nuoto, RN Florentia e CSS Verona.

La formazione etnea affronterà le giuliane nella prima giornata del gruppo domani sera alle 21:00, mentre sabato 25 alle 10:30 si giocherà la sfida contro le lombarde e alle 19:30 quella contro le scaligere. Ultima giornata domenica 26 alle 10:00 contro le toscane.

Alla vigilia del primo impegno stagionale è il coach dell’Ekipe Orizzonte a lanciare l’esordio delle rossazzurre, facendo il punto sulla preparazione della squadra: “Iniziamo questa Coppa Italia con grande entusiasmo – sottolinea Martina Miceli – , soprattutto perché finalmente avremo l’opportunità di stare tutte un po’ insieme. Giocheremo le prime partite di questa stagione e cominceremo anche a conoscerci, perché in pratica abbiamo svolto solo quattro allenamenti insieme, incluso quello di oggi. È ancora tutto in fase sperimentale, le nuove arrivate devono conoscere meglio me e io devo farlo con loro. Dobbiamo quindi ancora capire quale sarà la strada migliore per raggiungere i nostri obiettivi, malgrado siano già ben chiari nella nostra testa”.

Le prime tre classificate del girone accedono alla Final Six di Coppa Italia, che si svolgerà dal 4 al 6 marzo 2022.

Questo il calendario del girone A:

1^ Giornata – Venerdì 24 settembre 
19.30 RN Florentia-Como Nuoto
21.00 L’Ekipe Orizzonte-Pallanuoto Trieste
2^ e 3^ Giornata – Sabato 25 settembre
10.30 Como Nuoto-L’Ekipe Orizzonte
12.00 Pallanuoto Trieste-CSS Verona
18.00 RN Florentia-Pallanuoto Trieste
19.30 CSS Verona-L’Ekipe Orizzonte 
4^ e 5^ Giornata – Domenica 26 settembre 
10.00 L’Ekipe Orizzonte-RN Florentia
11.30 CSS Verona-Como Nuoto
16.30 Como Nuoto-Pallanuoto Trieste
18.00 RN Florentia-CSS Verona

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*