Pubblicato il volume “Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud” di Roberto Quartarone e Sergio Nunzio Capizzi

“Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud” è il secondo libro sul movimento del calcio femminile a Catania, scritto e pubblicato da Roberto Quartarone e Sergio Nunzio Capizzi. Si tratta di un volume di 326 pagine, pubblicato su Amazon, che ripercorre tutte le 27 stagioni del Gravina e presenta 40 schede di calciatrici e membri dello staff, partendo dalla prima squadretta di provincia organizzata da Gianfranco Forza e arrivando fino ai migliori risultati in Serie A.

La copertina del libro

Con oltre 350 fotografie e i tabellini o il risultato di 700 partite, è un’opera completa per rivivere le imprese dell’undici biancoverde che calcava il terreno del “Matteotti”. La prefazione è firmata da Maurizio Sesto Giordano, direttore di Cronacaoggiquotidiano.it e cronista delle gesta gravinesi negli anni Novanta.

“Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud” segue di un anno “Il cielo è rosa sopra il Cibali”, che raccontava dello scudetto del 1978 e delle altre squadre catanesi. Il volume è pubblicato con il marchio di “Quelli del ‘46”, blog sulla storia rossazzurra. Il libro è acquistabile su Amazon seguendo questo link: https://bit.ly/acfgravina

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*