AppuntamentiCronacasportVari

Dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia, torna Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che è in programma domenica 10 ottobre con una edizione speciale di inizio autunno e una formula innovativa nel pieno rispetto delle linee guida vigenti in materia di pandemia.

 UNA FORMULA NUOVA PER CORRI CATANIA 2021

Ripartiamo! Quella del prossimo 10 ottobre sarà un’edizione “nuova” rispetto alle precedenti, una corsa/camminata capace di rappresentare un segnale tangibile di ripartenza, all’insegna della voglia di vivere e della solidarietà.

Corri Catania 2021 si svolgerà con una formula innovativa nel pieno rispetto delle linee guida vigenti in materia di COVID-19. Domenica 10 ottobre non ci sarà, infatti, un percorso predefinito né una partenza collettiva ma la corsa/camminata si svolgerà in forma libera, autonoma e diffusa. Indossando la t-shirt di Corri Catania 2021, chi vorrà partecipare, lo potrà fare dove e quando vorrà , tra le 10 e le 18. Si potrà, quindi, correre o camminare a Catania o in qualsiasi altro luogo, evitando così ogni possibile assembramento e nel pieno rispetto delle linee guida vigenti in materia di COVID-19. Lo slogan “No assembramento, sì divertimento” accompagnerà ogni momento di questa edizione della manifestazione che come sempre rappresenterà un appuntamento aperto a tutti, capace di emozionare e di regalare una giornata di festa, il tutto nella massima sicurezza.

 “TUTTI A BORDO”, IL PROGETTO SOLIDALE DELLA 13^ EDIZIONE

La solidarietà rimane il caposaldo di Corri Catania. Quest’anno, il progetto solidale è “Tutti a Bordo” e ha come obiettivo quello di promuovere la raccolta fondi, attraverso la distribuzione del kit con maglietta, borsa e pettorale numerato, a favore della Croce Rossa Italiana Comitato di Catania  e contribuire all’acquisto di un pulmino attrezzato destinato al trasporto delle persone diversamente abili per lo svolgimento di attività sportive. 

LE “AREE CORRI CATANIA” DA VENERDI’ 8 a DOMENICA 10 OTTOBRE IN PIAZZA UNIVERSITA’ E AL LUNGOMARE

Per favorire la raccolta fondi e portare a termine con successo il progetto “Tutti a Bordo”, in piazza Università (da venerdì 8 a domenica 10 ottobre) e in piazza Nettuno al Lungomare (sabato 9 e domenica 10 ottobre) saranno allestite due “Aree Corri Catania” per la consegna delle magliette a chi vuole aderire, per dare informazioni circa le modalità di svolgimento della corsa/camminata e per lo svolgimento di attività all’insegna dello sport e della solidarietà in vista della 13a edizione della manifestazione.

UNITA’ MOBILE VACCINALE IN PIAZZA UNIVERSITA’ IN OCCASIONE DI CORRI CATANIA In occasione di Corri Catania è in programma un’importante iniziativa grazie all’Unità Mobile messa a disposizione dalla Struttura Commissariale per l’Emergenza Covid, diretta dal Commissario Pino Liberti, con la collaborazione della Croce Rossa di Catania.

Il camper, con medici e informatici, sarà presente sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, nell’area Corri Catania allestita in piazza Università, per le somministrazioni dei vaccini a quanti sceglieranno di immunizzarsi in occasione dell’evento. 

L’iniziativa, che vuol essere un segnale di speranza e un opportunità ulteriore offerta a chi non è ancora vaccinato, rientra nell’attività dei vaccini di prossimità voluta dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute.

IL KIT 2021…PER FAR CORRERE LA SOLIDARIETA’!

La promozione di Corri Catania prosegue senza sosta per favorire la raccolta fondi: come ogni anno, sono in piena attività i CorriCatania Point, dove tutti i giorni sono disponibili, con un contributo di 4 euro, i kit 2021 con maglietta, borsa e pettorale; inoltre è sempre attivo anche lo “Shop online” sul sito www.corricatania.it   

I CORRI CATANIA POINT. Ragazzini generali: – Corso Italia 222 – Via Umberto 73, c/o Parco

Commerciale I Portali. Palestre Altair: Via Pantano 38 f; Via Torino 73 (Vulcania); Via F. Riso 11;

Via Cifali 31; Via Duca degli Abruzzi 30; Acireale:Via Lazzaretto 25. Parafarmacie Farmissima: c/o

Centro Comm. Katanè (piano 1); c/o Superstore Decò, piazza Tivoli; c/o Parco Commerciale I

Portali; Largo Pascoli 2 (via D’Annunzio); Corso Italia 310 (piazza Europa). Bar Prestipino:c/o CC

Etnapolis; c/o Policlinico di Catania. Cavallotto Librerie: corso Sicilia 91. Cus Catania: Cittadella

Universitaria, via Santa Sofia 66. Happy giocattoli: viale Sanzio 52. Da Danilo Copy&Coffee: via Passo Gravina 48. La Tua Casa Immobiliare: via Vittorio Emanuele 472 – Letojanni. Stazione di Servizio IP: via Lo Jacono 77 – S. A. li Battiati. Mc Donald’s: viale Ulisse, 11.  

Per info – Asd CorriCatania: 3518280230

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post