A3, Sistemia Saturnia Aci Castello esordio contro Galatina, le partite su Sestarete

Sistemia Saturnia Aci Castello (foto Mimmo Lazzarino)

“Con Giuseppe Russo è bastata una stretta di mano per raggiungere l’accordo, che riporta la pallavolo di vertice sulla televisione locale catanese. Del resto, non poteva che essere così: Giuseppe, oltre che le competenze, ha ereditato dal padre, l’indimenticabile Mimmo Russo, anche una sconfinata passione per la pallavolo”.

Con queste parole Luigi Pulvirenti, presidente della Sistemia Saturnia Acicastello, ha commentato l’accordo di partnership siglato con il gruppo RMB (editore di Meridionews e Sestarete, gestore in Sicilia di Radio Cuore, Radio Fantastica, Etna Radio, Radio Sportiva), in forza del quale tutte le partite della stagione 2012/22  della serie A3 che vedono protagonista la Saturnia, saranno trasmesse in differita sulla storica emittente catanese (canale 215 digitale terrestre), il lunedì sera alle 22.  Inoltre, lo speaker ufficiale delle partite interne al PalaCatania sarà Giuseppe Costa, giornalista e conduttore radiofonico di Radio Fantastica.

“La pallavolo per noi è davvero un fatto di famiglia – le parole di Giuseppe Russo, ex atleta di buon livello nelle fila del Cas Belpasso, società gestita per trent’anni dalla sua famiglia -; credo che questa stagione possa segnare il risveglio dell’enorme passione per questo sport che esiste nel nostro territorio e siamo felici di mettere Sestarete a disposizione di questo obiettivo”.

Su comincia lunedì 11 ottobre, con la differita di Sistemia Saturnia – Olimpia Galatina, prima giornata di campionato in programma domenica 10 ottobre al PalaCatania, inizio ore 18.

(Info ticket sui social della Saturnia e su liveticket.it)

COTTARELLI: “PRONTI PER IL DEBUTTO CON GALATINA”

Francesco Cottarelli ha in mano la Sistemia Saturnia e punta a portarla in alto. Sudore e sacrificio in palestra, sulla spiaggia e in sala pesi senza risparmiarsi da cinquanta giorni. Il regista veronese (nato a Legnago che sabato 16 ottobre compirà 25 anni) guarda oltre a pochi giorni dal debutto con Galatina e, dopo l’ultimo test match con Palmi.

“Siamo reduci da un buon precampionato, nel quale abbiamo disputato amichevoli importanti e dove abbiamo risposto nel migliore dei modi. Ora testa all’esordio. Spero che il PalaCatania sia pieno di appassionati”.

Il gruppo è un mix di giocatori esperti, ma anche di giovani che dal primo giorno di allenamento “si sono integrati e hanno dimostrato grande voglia di lavorare e di mettersi in mostra”. A guidare il gruppo è Waldo Kantor, storia ed grande forza di volontà al servizio della squadra. “Ci dà tanti consigli, è un trascinatore, ci fa diventare squadra, questo gruppo si farà valere, ne sono convinto”.

Cottarelli presenta la prima di domenica e analizza i primi cinquanta giorni di lavoro. “Il nostro è buon gruppo, è una partita molto sentita dalla società e dalla squadra. Noi siamo pronti, abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo, arrivare nel migliore dei modi alla prima di campionato con Galatina”.

L’amicizia con Gigi Randazzo, lo schiacciatore siciliano di Catenanuova oggi a Taranto: “Sono molto legato a lui, abbiamo giocato due anni a Padova. E chiaramente nei primi giorni è stato importante per riferimenti e consigli”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*