Dolce, salato, inebriatoRubriche

Continua il viaggio alla scoperta della creatività nel mondo dei drink capace di travalicare qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati a un amore, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore e a un film amato.

DRINK: NAPUL’E’
BARTENDER: Gioacchino Coppola, (nella foto di Marco Baldassarre) bar manager del Riserva RoofTop di Napoli 

INGREDIENTI:
40 ml vodka
10 ml Limoncello Pallini
10 ml bitter Campari
10 ml succo di pompelmo rosa e ginger ale

Garnish
: pompelmo rosa

PREPARAZIONE:

Versare il Limoncello Pallini, il bitter e la vodka in uno shaker, shakerare, versare in un bicchiere e riempire con la bevanda allo zenzero composta da succo di pompelmo rosa e ginger ale.

IL DRINK:
E’ un all day cocktail rinfrescante, il drink Napul’è adatto a tutti i gusti e palati, realizzato da Gioacchino Coppola, bar manager di Riserva RoofTop, nuova apertura con vista sul golfo di Napoli. Una doppia dedica alla città di Napoli: da una parte per l’ingrediente principale del drink, il Limoncello Pallini, premiato con la Medaglia d’Oro del Concours Mondial de Bruxelles 2020 allo Spirit Selection e con il Quality Award 2021, liquore naturale prodotto dal 1875, ottenuto dall’infusione di scorze dei limoni IGP Sfusato, coltivati con metodi tradizionali e raccolti a mano sulle terrazze della Costiera Amalfitana. Dall’altra, Napoli rappresenta il luogo del ritorno a casa per il bartender Coppola, che si ispira anche al colore unico dei tramonti della città, con l’utilizzo del pompelmo rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post