sportVolley

Esordio con sconfitta per la “matricola” Negroni Service Zafferana. La squadra del Presidente Danilo Lizzio esce, comunque, a testa alta dal confronto con la forte Caffè Trinca Palermo.

Il team etneo, alla sua prima storica partita in un campionato nazionale, cede con il punteggio di 3-0. La Negroni Service Zafferana lotta con grande impegno nei primi due parziali tirando invece i remi in barca nel terzo, giocato con troppa insufficienza. Le padrone di casa, allenate da coach Giovanni Cardillo, giocano un buonissimo primo parziale impegnando a fondo le palermitane, che con esperienza si aggiudicano il primo set per 25-23.

Il secondo parziale inizia con le esperte palermitane che acquisiscono un vantaggio di 4-5 punti, ma le etnee riescono ad agguantare e superare le avversarie sul 18-17. Da questo momento, però, una serie di errori consecutivi condanna la Negroni Service alla resa per 25-19. Pian piano l’entusiasmo delle pallavoliste di casa si affievolisce.

Palermo, da team navigato e competitivo, ne approfitta per vincere agevolmente il terzo set per 25-15 con la montenegrina Vujevic e Carnazzo tra le migliori in campo. Sfida nella sfida, con le sorelle Lombardo protagoniste: Lucrezia con la maglia dello Zafferana e Tatiana con quella del Palermo di cui è anche capitano. La Negroni Service Zafferana farà tesoro di questo kappaò ed è pronta per ripartire.

Il torneo è lungo; la formazione etnea deve solo continuare a crescere e far esperienza. Gli errori commessi, soprattutto in fase di ricezione, nella palestra comunale di Acicatena possono starci. Siamo soltanto all’inizio del campionato e anche la condizione fisica delle ragazze andrà migliorando.

“Sapevamo delle difficoltà di questa partita – afferma Danilo Lizzio, Presidente della Negroni Service Zafferana –  e anche del nostro ritardo di condizione. I primi due set li abbiamo giocati, a lunghi tratti, alla pari con le nostre avversarie, tranne nelle battute finali dove una serie di errori da parte nostra hanno consegnato i parziali al Caffè Trinca. Nel terzo set non abbiamo completamente reagito, siamo crollati e su questo lavoreremo nelle prossime settimane, sfruttando soprattutto la giornata di risposo che avremo il prossimo weekend. Dobbiamo migliorare l’intesa tra le ragazze e la lucidità nelle fasi topiche del match. Sono certo che cresceremo ancora”.

La Negroni Service Zafferana tornerà in campo, in casa, il 31 ottobre contro il Marsala, indicata da tutti come favorita numero 1 alla vittoria del girone.  

NEGRONI SERVICE ZAFFERANA                              0

CAFFE’ TRINCA PALERMO                                       3

Negroni Service Zafferana: Guglielmino ne, Musumeci ne, Zuppardo 4, Bontorno 4, Mastroianni ne, Frate 2, Miceli G. 1, Catania, Beninato 2, Rapisarda 6, Lombardo L. 7, Motta 6, Sapienza, Colombrita (Libero). Allenatore: Giovanni Cardillo.

Caffè Trinca Palermo: Di Bert 3, Vujevic 22, Vescovo 6, De Luca 9, Carnazzo 9, Lombardo T. 7, Ferro 1, Lo Gerfo (Libero), Visone ne, Miceli M. ne, Miceli C. ne. Allenatore: Tommaso Pirrotta.

Arbitri: Andrea Ippolito e Carmelo Fioria.

Set: 23-25, 19-25, 15-25.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post