Pallanuotosport

Prova convincente dell’Ekipe Orizzonte, che oggi pomeriggio ha battuto 23-4 il Como Nuoto nella terza giornata del campionato di Serie A1 tra le mura amiche della piscina “Francesco Scuderi”. Una partita indirizzata verso il successo sin dal primo tempo, vinto 5-0 dalle catanesi. Padrone di casa nettamente avanti anche nelle due frazioni successive, conquistate rispettivamente per 7-1 e 6-1, prima di chiudere il quarto parziale sul 5-2.

Prestazione travolgente di Capitan Valeria Palmieri, top scorer del match con ben otto reti. Quattro goal per Claudia Marletta, tre per Morena Leone. Due per Bronte Halligan e Dafne Bettini, uno ciascuno per Dorotea Spampinato, Marta Giuffrida, Giulia Emmolo e Vittoria Santoro.

Al termine della partita, voce ad alcune delle giovani nuove leve della prima squadra dell’Ekipe Orizzonte, a partire dalla classe 2005 Ludovica Celona, oggi all’esordio tra i pali nel quarto tempo: “Sono molto felice – sottolinea la numero 13 rossazzurra – , perché non credevo che oggi sarei entrata in campo. Anzi devo dire che proprio la mia convocazione è stata del tutto inaspettata e sono ancora emozionata per questo. Forse, facendo un po’ di autocritica, avrei potuto evitare due goal presi, ma probabilmente entrare all’ultimo tempo è sempre un po’ più complicato rispetto a quando si scende in campo dall’inizio”.

Soddisfazione e felicità anche per la numero 11 dell’Ekipe Orizzonte, autrice di una prova carica di grinta: “Oggi abbiamo fatto una buona partita – ha detto Aurora Longo, siamo entrate con il piglio giusto e abbiamo cercato di combattere su ogni pallone sin dall’inizio. Forse negli ultimi due tempi la concentrazione è un po’ calata, ma il bilancio è comunque positivo. Veniamo dalla sconfitta di Roma, ma lì come oggi mancavano due giocatrici importantissime per la nostra squadra e crediamo che nessuno sia imbattibile in questo campionato. Abbiamo comunque ancora tanto da migliorare e si è visto sia sabato scorso che oggi. Noi giocatrici più giovani cerchiamo di ripagare al meglio la fiducia che ci dà la nostra allenatrice, ma è davvero bello poterla percepire sia da parte sua che dalle compagne più grandi. Questo fa sentire ognuna di noi parte integrante di questa squadra”.

IL TABELLINO DEL MATCH: EKIPE ORIZZONTE-COMO NUOTO RECOARO 23-4

Parziali: 5-0; 7-1; 6-1; 5-2

EKIPE ORIZZONTE: Condorelli, Halligan 2, Spampinato 1, Giuffrida 1, Gant, Bettini 2, Palmieri 8, Marletta 4, Emmolo 1, Santoro 1, Longo, Leone 3, Celona. All. Miceli

COMO NUOTO RECOARO: Frassinelli, Cassarà, Fisco, Tedesco 2, Iannarelli, Giraldo, Bianchi, Troncanetti, Romano’, Lanzoni 1, Pellegatta 1, Radaelli, Cassano. All. Pozzi

Arbitri: Lo dico e Ricciotti

Note: Spettatori 100 circa. Romanò (C) uscita per limite di falli nel secondo tempo; Fisco (C) nel quarto tempo. Celona (Ca) in porta nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 7/11 + 2 rigori, Como 0/6. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post