calciosport

Ancora un risultato positivo per il Catania di Francesco Baldini che oggi pomeriggio in Molise ha pareggiato 4-4 con il Campobasso, mettendo in mostra ancora una volta le doti del suo cannoniere Moro, autore di una tripletta che lo porta a 13 reti realizzate. Al “Nuovo Romagnoli”, dopo 32 anni si sono affrontate Campobasso e Catania regalando al pubblico, su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, otto reti e tante occasioni, tre rigori, disattenzioni difensive e prodezze in attacco. Un punto a testa per le due squadre, con un Catania che, nonostante la difficile e sempre più insicura situazione societaria, continua la sua serie positiva. Padroni di casa più incisivi nel primo tempo dopo aver subito la rete, mentre etnei devastanti con Moro nella ripresa e disattenti poi, in dieci uomini per l’espulsione di Zanchi, nell’occasione del pari molisano.

Nel primo tempo Campobasso sorpreso al 6′ in contropiede dal Catania che ha trovato il vantaggio con Rosaia grazie ad un tocco nell’area di rigore avversaria. Il Campobasso ha comunque reagito subito grazie ad un rigore realizzato al 19′ da Emmausso (fallo di Sala), riuscendo al 21′ ad andare in vantaggio con l’ex Rossetti in contropiede con un diagonale che ha superato Sala e con il reparto arretrato etneo mal disposto. Catania in difficoltà e che ha incassato anche la terza rete al 33′ con Candellori. Prima della fine dei primi 45′ il Catania, però, ha conquistato un rigore realizzato al 38′ da Moro.

Nella ripresa tra gli etnei sono subentrati Sipos e Provenzano al posto di Ceccarelli e Maldonado e poi Russotto ha preso il posto di Russini. Al 68’ secondo rigore per il Catania trasformato sempre da Moro e poi al 73′ il giovane cannoniere etneo ha siglato la sua tripletta con un preciso tocco in area su assist di Calapai. Partita ribaltata per il Catania che poi, però, ha perso Zanchi espulso dall’arbitro ed il Campobasso ha trovato il pari (4-4) all’86’ con Tenkorang. Catania adesso atteso dalle gare interne con Vibonese mercoledì e Foggia domenica, ma a preoccupare in questo momento è la situazione societaria, visto che il Tribunale etneo ha fissato per il 16 novembre l’udienza prefallimentare del club matricola 11700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post