Il 21 novembre al “Sacro Cuore” di Catania conferenza-concerto della SCAM: “Ludwig van Beethoven avvincente maestro di Bonn”

Ludwig van Beethoven

Domenica 21 novembre alle ore 18.30 all’Auditorium Sacro Cuore di via Milano al civico 47, il critico musicale, Anna Rita Fontana, presidente della SCAM, accompagnarà il pubblico in un viaggio all’interno della vita e del genio creativo di Ludwig van Beethoven, ultimo rappresentante di rilievo del Classicismo viennese e anticipatore del Romanticismo in musica. La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla ricca produzione pianistica, in particolare alla Sonata in Fa maggiore op. 10 n. 2 e alla Sonata in La bemolle maggiore, op. 26, eseguite per l’occasione dalla talentuosa, Federica Reale. La seconda parte della serata invece si concentrerà sulla produzione sinfonica, con un particolare focus sull’Inno alla gioia quarto movimento della Nona Sinfonia, diventato nel 1985 Inno europeo.

Il biglietto è euro 10,00; under 25 euro 7,00. Non occorre prenotare. Per accedere in sala, come da normativa vigente, sarà necessario il Green Pass e la mascherina. Per ulteriori informazioni comunicazioniscam@gmail.com

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*