calciosport

Ancora una amara, indigesta sconfitta per il Catania nei minuti di recupero. I rossazzurri sono stati sconfitti a Taranto 3-2 dopo aver recuperato due reti con Sipos e con Moro su rigore, ma poi al 94′ una disattenzione difensiva li ha condannati alla sconfitta. Allo “Jacovone” di Taranto nel pomeriggio nessuno si è risparmiato e sia i padroni di casa che gli etnei hanno giocato l’intera gara con grande intensità, anche se da entrambe le parti sono emerse delle lacune. Rossazzurri disattenti in difesa con Maldonado, con Sala poco reattivo e nel finale quando è stato lasciato libero di colpire, per il 3-2, Bellocq di testa. Peccato per il Catania che era riuscito a riequilibrare la gara grazie a Sipos e Moro ma poi la solita disattenzione nel recupero l’ha condannato alla seconda sconfitta consecutiva mentre il Taranto ha mantenuto l’imbattibilità interna e dopo due ko esterni ha ritrovato la vittoria.

Nel primo tempo dopo qualche minuto di studio il Taranto è passato in vantaggio al 14′ con un gol di Giovinco agevolato da una uscita sbagliata di Maldonado che ha commesso un errore tecnico favorendo gli avversari. Buona la reazione del Catania ed in contropiede Russini al 18’ ha avuto una buona occasione ma è stato abile il portiere Chiorra a deviare sopra la traversa. I rossazzurri ci hanno provato poi con un colpo di testa di Provenzano ed il Taranto ha messo attenzione alla chiusura degli spazi e fare densità. Primo tempo combattuto e chiuso col vantaggio per 1-0 dei pugliesi.

Nella ripresa mister Baldini ha mandato in campo Siposal posto di Izco ma il Taranto al 56′ ha sfruttato una ripartenza con Civilleri realizzando il 2-0. E’ passato poco ed il Catania ha accorciato le distanze al 61′ con Sipos che si è liberato in area del proprio marcatore ed ha battuto Chiorra. Baldini ha poi mandato in campo Greco e Albertini ed al 70′ è tornato a segnare Moro grazie ad un rigore concesso per l’atterramento dello stesso attaccante etneo che dal dischetto ha realizzato con freddezza. Sul 2-2 le due squadre hanno rallentato il ritmo, ma nei 7′ di recupero e precisamente al 94′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Taranto ha sfruttato una palla inattiva e realizzato il vantaggio con il centrocampista argentino Bellocq di testa. La partita si è chiusa quindi con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa. Prossimo turno per il Catania sabato prossimo al “Massimino” con il Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post